Login

MET


Comune di Carmignano
Corsi di Computer allo Spazio Giovani: aperte le iscrizioni
Tra le novità di questa stagione, arriva un nuovo corso di grande utilità: sei lezioni gratuite dedicate ai ragazzi che frequentano la terza media, per imparare a “confezionare” la propria tesina in Power Point in vista dell’esame finale
Sono aperte le iscrizioni, fino ad esaurimento posti, per i mini corsi di computer proposti dallo Spazio Giovani di Comeana. Tra le novità di questa stagione, arriva un nuovo corso di grande utilità: sei lezioni gratuite dedicate ai ragazzi che frequentano la terza media, per imparare a “confezionare” la propria tesina in Power Point in vista dell’esame finale.

Tra le proposte, prenderà il via mercoledì 20 febbraio il nuovo corso base di PC dedicato a chi vuole imparare a muovere i primi passi con il computer. In programma dieci incontri da due ore ciascuno il mercoledì e il venerdì dalle 16 alle 18, durante i quali saranno fornite nozioni su come usare mouse e tastiera, file e cartelle, ma anche internet, la posta elettronica e i programmi di videoscrittura. Il costo del corso è di 50 euro per i residenti, 60 euro per i non residenti.

Grande novità di quest’anno, da giovedì 7 marzo inizierà il corso “Obiettivo: tesina!” dedicato ai ragazzi e alle ragazze del terzo anno della scuola media che si stanno preparando per la tesina. Il corso insegnerà le tecniche per creare una presentazione con slides in stile Power Point, con inserimento di testi, immagini ed effetti di transizione. In programma sei incontri di un’ora e mezzo ciascuno tutti i giovedì dalle ore 16. Il corso è gratuito, avranno la priorità i residenti.

Tra i corsi proposti anche “S.O.S. Smartphone”, rivolto a chi vuole conoscere meglio le funzioni del proprio dispositivo mobile (impostazioni e cartelle, wi-fi, reti, playstore e download app). In programma sei incontri dalle 17.30 alle 19 tutti i giovedì dal 7 marzo all’11 aprile. Il costo è 22 euro per i residenti e 27 euro per i non residenti.

Infine partirà il 12 marzo il corso “Tabelle e grafici: il foglio di calcolo”: sei incontri il martedì dalle 17.30 alle 19 durante i quali verranno fornite le competenze base e avanzate per tabelle, funzioni e grafici. Il costo è di 22 euro per i residenti, 27 per i non residenti.

Tutte le lezioni si terranno allo Spazio Giovani di Comeana (piazza C. Battisti 17). Per iscriversi ai corsi è necessario inviare una mail a spaziogiovani@comune.carmignano.po.it indicando nome, cognome, recapito telefonico e corso per cui si richiede l’iscrizione. Il pagamento dovrà essere effettuato solo dopo la conferma dell’attivazione del corso stesso.

12/02/2019 12.46
Comune di Carmignano


 
 

Google


Vai al contenuto