Login

MET


Comune di Barberino Tavarnelle
Settimana del Cervello, un seminario per genitori e insegnanti nell'aula magna della scuola secondaria il Passignano
L’iniziativa è promossa dal Comitato dei Genitori Don Lorenzo Milani insieme all'Istituto comprensivo e con il patrocinio dell'Unione comunale del Chianti Fiorentino. L'incontro, in programma mercoledì 13 marzo alle 17:30, sarà tenuto dalla psicologa e psicoterapeuta Alessandra Spera


Barberino -Tavarnelle, 12 marzo 2019. Un nuovo incontro aperto alla cittadinanza a sostegno dei genitori e delle famiglie del Comune di Barberino Tavarnelle. Ad organizzarlo è il Comitato dei Genitori Don Lorenzo Milani insieme all'Istituto comprensivo e con il patrocinio dell'Unione comunale del Chianti Fiorentino. Si intitola "Cervello, natura della motivazione all'apprendimento" ed è l'incontro che domani mercoledì 13 marzo dalle 17:30 alle 19:00 la psicologa e psicoterapeuta Alessandra Spera terrà nell'aula magna della scuola secondaria il Passignano. L'iniziativa è organizzata nell'ambito degli eventi della Settimana del Cervello 2019. La partecipazione è gratuita.

"Proseguiamo con un nuovo incontro - dichiara Silvana Savino del Comitato dei Genitori - che si configura come un seminario aperto sia ai genitori sia agli insegnanti con l'obiettivo specifico di stimolare nella popolazione l'attitudine a sostenere i bambini e i ragazzi nel loro processo di crescita". L'evento si lega alle finalità della Settimana del Cervello e sarà tenuto da una professionista del settore capace di fornire e offrire strumenti e indicazioni di carattere pratico legati ai comportamenti di sostegno e di cura fondati su precisi meccanismi neurobiologici". Informazioni: 3385934660 info@lessandraspera.it e comitatogenitoridonmilaniictvb@gmail.com.

13/03/2019 8.10
Comune di Barberino Tavarnelle


 
 

Google


Vai al contenuto