Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Carmignano
Carmignano. Due passeggiate lungo “Le vie dell’acqua”
Primo appuntamento domenica 17 marzo con una camminata alla riscoperta del Torrente Furba. Ritrovo ore 9.30 al Parco Museo Quinto Martini di Seano
Due passeggiate alla scoperta della bellezza delle “Vie dell’Acqua” perché “Conoscere il nostro patrimonio ambientale corrisponde a imparare a difenderlo”. Dopo i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria eseguiti dal Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno, di concerto con il Comune di Carmignano e il Genio Civile, l’assessorato all’Ambiente propone due camminate aperte a tutta la cittadinanza lungo i Torrenti Furba ed Elzana. Obiettivo delle passeggiate è far conoscere il lavoro svolto dagli enti preposti alla tutela del patrimonio ambientale e far riscoprire la bellezza dei corsi d’acqua che attraversano il nostro territorio.

Il primo appuntamento è per domenica 17 marzo, con una camminata lungo il torrente Furba a Seano. Il ritrovo è alle 9.30 al Parco Museo Quinto Martini.

Domenica 7 aprile si terrà invece una passeggiata lungo il Torrente Elzana a Comeana. Il ritrovo è alle 9.30 nel parcheggio Santa Caterina a Carmignano.

L’iniziativa è promossa dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Carmignano in collaborazione con il gruppo sportivo BAOL, l'associazione BioDistretto del Montalbano, GEM Carmignano, Gruppo Escursionistico del Montalbano, La Traccia, Gruppo escursionistico, Associazione Parco Museo Quinto Martini, Seano e coop. Humanitas.

Le passeggiate durano due ore circa, si consiglia di indossare calzature comode. I percorsi non sono adatti a passeggini.

Per informazioni: Ufficio Ambiente Comune di Carmignano, telefono 055 8750284 - 244; ambiente@comune.carmignano.po.it

14/03/2019 15.18
Comune di Carmignano


 
 


Met -Vai al contenuto