Login

MET


Comune di Firenze
The Student Hotel premiato al Mipim awards di Cannes. Perra e Bettarini: “Riconoscimento importante a livello mondiale per la nostra città”
L’assessore all’attrazione di investimenti ha partecipato alla convention ed ha incontrato numerosi investitori internazionali
“Grande soddisfazione per il premio vinto da The Student Hotel di Firenze per il migliore recupero urbanistico di uso misto del mondo”. L’assessore all’attrazione degli investimenti Lorenzo Perra commenta così l’importante riconoscimento consegnato al Mipim di Cannes a The Student Hotel di Firenze, che ha vinto il primo premio del mondo per the Best Mixed-Use Development. “Un risultato molto importante per la nostra città – ha aggiunto Perra, che ha partecipato al Mipim – perché gareggiano le città più avveniristiche del mondo. La strategia della rigenerazione urbana e dei volumi zero intrapresa da Firenze sta portando i suoi risultati, riconosciuti anche a livello internazionale. La certezza dei tempi e delle regole garantite dall’amministrazione hanno dato la possibilità di restituire alla città un luogo inutilizzato da molto tempo”.

“E’ un vanto e un orgoglio che uno dei diversi progetti di rigenerazione urbana della nostra città - ha aggiunto l’assessore all’urbanistica Giovanni Bettarini - sia stato premiato con un così importante riconoscimento. La stessa società sta realizzando in città un altro importante intervento in viale Belfiore”.

L’assessore Perra durante il Mipim di Cannes ha incontrato numerosi investitori a cui ha presentato il progetto “Invest in Florence” che racchiude tutti gli immobili e le aree dismesse con lo scopo di attrarre potenziali investitori in città. “Le nuove infrastrutture stanno attirando nuove opportunità – ha commentato ancora Perra -. Firenze cresce e crescono anche le opportunità per i fiorentini”. (sp)

15/03/2019 17.24
Comune di Firenze


 
 

Google


Vai al contenuto