Login

MET


Comune di Montespertoli
Via Mandorli, ok al progetto esecutivo per la messa in sicurezza
La giunta di Montespertoli dà il via libera all’intervento sulla strada rurale
Un'altra strada rurale sarà rimessa in sicurezza dal Comune di Montespertoli. Con delibera di giunta, infatti, l'Amministrazione ha approvato il progetto esecutivo per i lavori di manutenzione straordinaria di via Mandorli, la strada comunale che attraversa il borgo di Cortina.

Il tratto interessato da intervento è di circa 1 km e mezzo di cui una metà, la parte più ripida (e quindi più pericolosa), sarà asfaltata, mentre il resto sarà trattato con metodo “Mc Adam”, come predisposto per tutte le strade bianche del territorio comunale di Montespertoli.

Quest'ultimo sistema prevede la realizzazione e il livellamento del manto stradale della strada bianca al fine di garantire la percorribilità senza formazione di polvere, pur garantendo la permeabilità della sede stradale. Con i lavori, dunque, verrà risagomata la strada, livellati avvallamenti e buche, e verranno realizzati fosse e pozzetti per l'allontanamento e la raccolta delle acque, e le fognature per lo sfogo delle acque piovane raccolte nei fossi laterali.

"Pur essendo una strada bianca, abbiamo dovuto prevedere un tratto con regolare asfaltatura - spiega l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Montespertoli, Mauro Mucciarelli - Così come prescrive il Regolamento regionale, infatti, per i tratti di strade rurali ritenuti pericolosi viene richiesta l'asfaltatura. In questi anni abbiamo investito ingenti risorse per la manutenzione straordinaria dei tracciati di nostra competenza, andando a risistemare diverse strade bianche e importanti arterie urbane ed extraurbane. L'obiettivo è di garantire la sicurezza di automobilisti e residenti”.

19/03/2019 11.59
Comune di Montespertoli


 
 

Google


Vai al contenuto