Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Prefettura di Prato
Prato. Vertice in Prefettura del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica
Tra gli argomenti all’ordine del giorno, si è discusso anche delle pubbliche manifestazioni organizzate dal partito politico “Forza Nuova”, sul tema “politiche contro l’immigrazione”, e le altre contromanifestazioni di protesta
annunciate nella stessa data
In 20 marzo si è tenuto in Prefettura il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, Organo ausiliario di consulenza del Prefetto per l’esercizio delle sue attribuzioni di Autorità Provinciale di pubblica sicurezza.

Tra gli argomenti all’ordine del giorno, si è discusso anche delle pubbliche manifestazioni per le quali i promotori hanno presentato, ai sensi dell’art. 18 del T.U.L.P.S., formale preavviso al Questore per il giorno 23 marzo p.v., e
precisamente: quella organizzata dal partito politico “Forza Nuova”, sul tema “politiche contro l’immigrazione”, e le altre contromanifestazioni di protesta annunciate nella stessa data.

Tutti i componenti del Comitato hanno fornito elementi utili ai fini di un’analisi complessiva della situazione e degli aspetti connessi alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.
Nel corso della riunione è stata, inoltre, richiamata la necessità di far riferimento alla collaborazione ed al senso di responsabilità di tutti, Istituzioni e società civile, nel rispetto della legalità e dei principi di libertà di riunione e di libera manifestazione del pensiero sanciti dagli artt. 17 e 21 della Costituzione.

20/03/2019 12.39
Prefettura di Prato


 
 


Met -Vai al contenuto