Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Unione Comuni Valdarno Valdisieve
Il Comune di Londa aderisce alla Giornata Europea del 21 marzo
La delibera già approvata in Giunta, sarà proposta al consiglio comunale del 21 marzo
Il Comune di Londa aderisce alla Giornata Europea che si celebra il 21 marzo, primo giorno di primavera, ma anche giornata di San Benedetto, patrono d’Europa.
L’adesione è stata sancita con una delibera di Giunta, che sarà ratificata con l’approvazione del consiglio comunale previsto in serata. Nel frattempo fuori dal Comune è già stata esposta la bandiera simbolo dell’UE.
Nel documento approvato in Giunta si chiarisce l’importanza dell’Unione Europea, per prima cosa perché ha permesso il mantenimento della pace e soprattutto ha portato agli stati aderenti benefici economici, finanziari, sociali politici. L’Amministrazione Comunale londese auspica un’accelerazione nell’andare verso un’Europa più unita, democratica e solidale; si assicurerebbe in questo modo una maggiore giustizia sociale, una riduzione delle diseguaglianze ed una maggiore prosperità fondata sullo sviluppo sostenibile, sul valore del lavoro e sul protagonismo delle città e dei territori.
Per tutti questi motivi la Giunta Comunale di Londa “s’impegna a promuovere, anche d’intesa con le altre istituzioni, l’esposizione della Bandiera dell’Unione Europea – si legge nel testo della delibera - e perciò invita le associazioni culturali e di rappresentanza e tutti i cittadini e le cittadine ad esporre il simbolo degli ideali di unità, solidarietà e armonia tra i popoli d’Europa”.

21/03/2019 15.22
Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 
 


Met -Vai al contenuto