Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze
Carabinieri. In Oltrarno arrestate due persone per spaccio di stupefacenti
Sequestrati 4,2 chili di hashish nel corso di attività antidroga. A Montelupo due arresti per furto al supermercato di via Caverni
In oltrarno arrestate due persone per spaccio di stupefacenti (foto Antonello Serino MET)
Nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Oltrarno, nel corso di un'attività coordinata volta al contrasto del fenomeno dello spaccio di stupefacenti in due punti nevralgici della zona Oltrarno, hanno tratto in arresto due spacciatori in due distinti episodi.
Un cittadino extracomunitario 43enne è stato arrestato in Piazza Santo Spirito, in quanto sorpreso cedere una dose di marijuana, in cambio di 20 Euro, ad un insegnante di scuola media inferiore.
In contemporanea, in Lungarno Pioppi (di fronte al parco della Cascine), nelle vicinanze di un edificio scolastico, è stato sorpreso un cittadino nigeriano 20enne all’atto di cedere 2 dosi di sostanza stupefacente del tipo eroina, in cambio di 20 Euro, ad un giovane della zona.
In entrambi i casi gli acquirenti sono stati segnalati alla Prefettura di Firenze ai sensi dell’art.75 DPR 309/90 per uso personale di sostanza stupefacente.
Il primo fermato sarà giudicato nella giornata odierna con il rito direttissimo; il secondo è stato tradotto, invece, presso la Casa Circondariale di Firenze Sollicciano, in attesa dell’udienza di convalida.
Nel corso dell’operazione, nei pressi di Via dell'Argingrosso, sono stati rinvenuti tra la vegetazione e sequestrati a carico di ignoti 4,2 kg. di hashish.

Montelupo Fiorentino: due arresti per furto al supermercato.

I Carabinieri della Stazione di Montelupo Fiorentino hanno arrestato R.K., georgiano di 40 anni, e G.B., georgiano di 24 anni, entrambi gravati da precedenti, per furto aggravato.
I due erano entrati alla Coop di via Caverni alle 13.00 circa di ieri e, per diversi minuti, si erano aggirati tra gli scaffali dove erano esposti i cosmetici. Il personale addetto alla vigilanza, non convinto dall’atteggiamento dei due, li aveva monitorati e atteso che si dirigessero verso le casse per bloccarli.
Uno dei due, infatti, mentre l’altro faceva da "palo", era stato visto mentre metteva qualcosa in una borsa e, alla richiesta degli addetti, aveva consegnato due creme del valore di circa 70 euro. Immediata però la chiamata al 112, con l’arrivo di una pattuglia della locale Stazione.
I militari, però, sentendo gli addetti alla sicurezza, avevano capito che era accaduto qualcosa di strano in quanto l’antitaccheggio non aveva suonato quando i due malviventi avevano oltrepassato le casse. La successiva perquisizione svolta dai Carabinieri ha infatti permesso di rivenire, nella disponibilità dei due georgiani, una borsa e un marsupio “schermati” ovvero rivestiti di alluminio e scotch in modo da non far scattare l’antitaccheggio al momento del passaggio.
La refurtiva è stata pertanto restituita al supermercato mentre le borse sono state sequestrate. I due georgiani sono stati invece portati in caserma e arrestati per furto aggravato in attesa della direttissima prevista nella mattinata odierna.

22/03/2019 9.53
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto