Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Fucecchio
Fucecchio. Primavera nelle Cerbaie: escursioni tra natura selvaggia e sapori d’altri tempi
Domenica 14 aprile con le guide del Consorzio Forestale alla scoperta dei misteri della Val Grande
Terzo appuntamento stagionale con le escursioni nella natura selvaggia delle colline fra i Paduli di Bientina e Fucecchio promosse dal Consorzio forestale delle Cerbaie. Domenica 14 aprile appuntamento con I misteri della remota Val Grande (e dei Boschi ameni dell'Opera Pia), un viaggio nella landa più sconosciuta delle Cerbaie. Dispersa fra Galleno, Querce e Pinete, La Val Grande si distende fra paesaggi solitari e orizzonti lontani fino a stringersi in un vallino dove foreste, alberi monumentali e sfagnete segrete, appaiono a ogni passo.

L’escursione, in programma dalle 9 alle 16, sarà “interrotta” da un piacevole pranzo presso Villa Nardini a Pinete (Fucecchio). I pranzi proposti durante queste passeggiate nella natura sono spesso anche a base di erbe, fiori e frutti tipici per un’esperienza materiale di conoscenza del patrimonio alimentare costituito dalle specie vegetali selvatiche che popolano boschi e campi delle Colline delle Cerbaie. Fra le leccornie rurali d'altri tempi si potrà degustare il pesto all'Aglio Orsino, specie assai rara.
Il ritrovo è fissato per le ore 9 a Galleno nel parcheggio situato presso il civico Via Valgrande, 12/A. Info e prenotazioni (entro venerdì 12): info@consorzioforestalecerbaie.it - 340 9847686

08/04/2019 11.53
Comune di Fucecchio


 
 


Met -Vai al contenuto