Login

MET


Comune di Prato
Prato. La cultura del cibo fra passato e presente. Al Castello dell’Imperatore aprile è nel segno della tavola
Primo appuntamento domenica 14 con un evento dedicato al cioccolato e alla Pasqua
La cultura e la ritualità del cibo sono il filo rosso che unisce gli appuntamenti di aprile al Castello dell’Imperatore. Fra le dolci tradizioni pasquali legate al cioccolato e quelle dell’antica tavola Chora e CoopCulture promuovono nella splendida cornice dell’edificio federiciano due iniziative per grandi e piccoli.

Si inizia domenica 14 aprile alle 17.30 con un ospite d’eccezione: il maestro pasticcere Massimo Peruzzi che coinvolgerà i partecipanti in un divertente viaggio fra il cioccolato e la pasticceria a tema pasquale. Un percorso accattivante in cui grandi e piccoli potranno conoscere e imparare a realizzare le proprie dolci creazioni da portare sulla tavola di Pasqua. Conclude l’attività una visita al Castello, fra le torri e i camminanti. Prenotazione obbligatoria, posti limitati.

Sempre la cucina e le sue tradizioni sono al centro del laboratorio di domenica 28 aprile (ore 17) dedicato a tutta la famiglia e in particolare ai bambini dai 3 ai 10 anni. Questa volta l’attività propone un salto nel passato, fra cibo, ritualità e strumenti degli antichi pratesi. I bambini si metteranno il cappello degli antichi mugnai macinando legumi e cereali, creando miscele e farine da utilizzare per l’impasto che darà vita al cibo della tradizione.

Per partecipare alle diverse attività è necessario prenotarsi al numero 0574 38207 entro le 13 del giorno precedente l’appuntamento. Il costo per ognuna è di 5 euro a partecipante. Sconti per i tesserati dell’associazione Gispi rugby

Il Castello è aperto tutti i giorni, martedì escluso, con orario 10-13 -16-20.

09/04/2019 10.49
Comune di Prato


 
 

Google


Vai al contenuto