Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Asl Toscana Centro - Prato
Al Santo Stefano una panchina rossa contro il femminicidio dipinta dagli studenti del liceo artistico Brunelleschi
Iniziativa promossa dal consiglio comunale di Prato a testimonianza dell’impegno contro la violenza di genere
panchina rossa
Giovedì 11 aprile ore 12 Presentazione della panchina rossa, simbolo di lotta alla violenza contro le donne, posizionata alla fermata dell'Autobus davanti all’ingresso del presidio ospedaliero Santo Stefano.
Saranno presenti gli amministratori locali, il direttore sanitario dell’ospedale Santo Stefano, Roberto Biagini, gli studenti del Liceo artistico “Brunelleschi”, diretto dal professor Tiziano Pierucci , che hanno decorato la panchina rossa con uno dei disegni da loro realizzati per un progetto scolastico sul contrasto alla violenza di genere.
L’iniziativa è promossa dal consiglio comunale di Prato con il coinvolgimento della scuola per testimoniare l’impegno di lotta alla violenza e l’importanza di diffondere la cultura di genere tra i giovani già all’interno di un percorso scolastico.
L’installazione di una panchina rossa davanti l’ospedale, uno dei luoghi simbolo della città, ha l’obiettivo di ricordare ogni giorno un dramma che colpisce migliaia di donne.
La panchina è stata decorata grazie al contributo dei ragazzi del Liceo artistico Brunelleschi che hanno realizzato una serie di bozzetti grafici esposti nel mese di marzo nei locali della provincia di Prato, per rappresentare, attraverso l’arte, il fenomeno della violenza di genere ed esprimere il loro pensiero riguardo ad un tema così complesso.

10/04/2019 16.50
Asl Toscana Centro - Prato


 
 


Met -Vai al contenuto