Login

MET


Comune di Firenze
Florence Bike Festival, un grande villaggio della bici dal 12 al 14 aprile alle Cascine
Domenica 14 aprile la Granfondo Firenze De Rosa, i provvedimenti di mobilità
Il prossimo fine settimana nella zona delle Cascine torna il Florence Bike Festival, un grande villaggio della bici, dove conoscere e testare le ultime novità, assistere a spettacolari bike ride, prendere parte ad attività per appassionati, sportivi, famiglie. Una mostra esposizione quindi ma anche la nuova edizione della Granfondo Firenze De Rosa, gara ciclistica che anche quest’anno prenderà il via, domenica 14 aprile, da piazzale Michelangelo.

Provvedimenti di mobilità legati al Florence Bike Festival:
Sono già in vigore i divieti di sosta e transito in viale Lincoln e in piazza Vittorio Veneto (tra l’Arno, viale Lincoln e la corsia di uscita dalla piazza in direzione di Ponte alla Vittoria). Da domani a domenica sera si aggiungerà il divieto di sosta su via del Fosso Mancinante (lato numeri civici pari da via Berio e l’ingresso del Velodromo). Inoltre dalle 4 di domani sarà istituito anche un divieto di transito in piazza Vittorio Veneto (lato aiuola centrale nel tratto adiacente a via Berio compreso tra viale degli Olmi e viale Fratelli Rosselli) con revoca delle fermate del Tpl extraurbano che saranno spostate fino a domenica sera in viale degli Olmi (lato ippodromo del Visarno).

Numerosi i provvedimenti disposti per lo svolgimento della Granfondo. Dalla mezzanotte alle 10 di domenica saranno in vigore i divieti di sosta nel piazzale Michelangelo, viale Michelangelo, viale Galileo (tra via San Leonardo e il piazzale) e via del Campofiore (tra lungarno Colombo e il numero civico 4). Dalle 6 alle 9.30 si aggiungeranno i divieti di transito: fino alle 8 sono previste deroghe per i mezzi Ataf e fino alle 8.15 per quanto riguarda viale Michelangiolo anche per i veicoli diretti e in uscita dall’ex Iot, i mezzi dei frontisti, quelli diretti e in uscita da attività ricettive della zona e quelli provenienti da via San Miniato al Monte per la sola corsia discendente verso via Marsuppini. Ulteriori deroghe, fino alle 10, per il viale Galileo sono previste per i veicoli provenienti da via San Leonardo in uscita verso piazzale Galileo e per i mezzi dei frontisti compresi quelli di via Giromontino.

Per quanto riguarda la gara, dalle 8.30 per consentire il trasferimento dei partecipanti scatterà il divieto temporaneo di transito sull’itinerario piazzale Michelangiolo-viale Michelangiolo-Ponte San Niccolò-lungarno del Tempio-via del Campofiore-piazza Alberti-cavalcavia dell’Affrico-via Lungo l’Affrico-viale Righi-piazza Edison (inizio gara)-via di San Domenico per raggiungere il confine comunale. I partecipanti rientreranno sul territorio fiorentino a fine gara percorrendo viale Togliatti e via Salviati dove è stato collocato il traguardo. Previsti provvedimenti di circolazione anche nelle strade laterali lungo le aree interdette: dalle 8.15 alle 16 scatteranno divieti di circolazione con deroghe per i mezzi diretti ai passi carrabili o in sosta sulla strada

Per allestire la zona dell’arrivo in via Salviati dalle 4 alle 18 di domenica saranno in vigore divieti di sosta e transito nel tratto viale Togliatti-via Bolognese (deroga per i mezzi di soccorso diretti all’ospedale di Careggi). Dalle 10 si aggiungeranno anche i divieti di transito in viale Togliatti nella corsia di collegamento sinistra con provenienza confine comunale e direzione via Salviati lato via Bolognese, mentre sull’intero tratto sono previsti divieti di sosta e senso unico verso via Faentina. Senso unico anche in via Salviati, da via Togliatti a via Faentina (lato Badia Fiesolana). Ancora dalle 10 alle 16 sono previsti divieti di transito per i mezzi superiori ai 7,5 tonnellate in piazza delle Cure e viale Volta (nella corsia in direzione via Firenzuola). Deroga per i soli mezzi di soccorso con corsa limitata alla stazione ferroviaria Salviati.

12/04/2019 9.58
Comune di Firenze


 
 

Google


Vai al contenuto