Login

MET


Comune di Certaldo
Cinquanta anni di pallavolo a Certaldo
Serata amarcord con video, interviste e immagini d’archivio. Giovedì 18 aprile, alle ore 21 al Multisala Boccaccio
Serata da non perdere per tutti gli sportivi ed i certaldesi in generale, soprattutto quelli con qualche primavera sulle spalle, giovedì 18 aprile alle ore 21:00 al Teatro Multisala Boccaccio, ingresso libero, per la serata evento per ripercorre e festeggia i 50 anni di presenza della pallavolo a Certaldo.

Era infatti il 1969 quando ufficialmente la pallavolo iniziava a muovere i suoi primi passi nell’area certaldese, in anni nei quali la pratica sportiva non offriva molte opportunità ed alternative come oggi, la pallacanestro da un lato e la pallavolo dall’altro, presero campo come sport di squadra in alternativa al già diffusissimo calcio con una radicamento ed una diffusione che furono assai veloci. Per la pallavolo con ampio seguito sia in ambito maschile che femminile. E a distanza di 50 anni, ancora oggi, gli atleti della Pallavolo Certaldo continuano ad essere una presenza importante non solo nelle categorie del settore giovanile, ma anche nella serie C femminile e maschile.

Per questo l’A.P. Pallavolo Certaldo, in collaborazione con il Comune di Certaldo, ha organizzato questo evento dedicato a tutti gli atleti per festeggiare attraverso ricordi, interviste, video e quant’altro per rivivere tutti insieme, grandi e piccini, quelle emozioni che i giovani di ieri e di oggi hanno vissuto e vivono grazie a questo meraviglioso sport. L’evento, presentato come un racconto cronologico, prevede la presentazione di immagini e videointerviste è aperto non solo a tutti coloro che nel corso della propria vita sono stati attori di questa storia ma anche a tutti coloro che saranno curiosi di saperne di più di questo movimento. All’organizzazione della serata hanno collaborato: l’amministrazione comunale di Certaldo, Roberto Bartalini di Foto Studio Bartalini, Fabio Calvetti, Fabrizio Cambi, Lucia Baldi, Lorenzo Marini e tutto lo staff della Pallavolo Certaldo.

15/04/2019 8.34
Comune di Certaldo


 
 

Google


Vai al contenuto