Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pistoia
Biblioteca San Giorgio di Pistoia: dal 15 aprile iniziano “I lunedì gentili”
I tre laboratori operativi si terranno, sempre alle 17, il 15 aprile, 20 maggio e 1 luglio. Partecipazione gratuita, obbligatoria la prenotazione
Alla biblioteca San Giorgio, dal 15 aprile iniziano I lunedì gentili, una serie di laboratori operativi, a cadenza mensile, per la “messa a terra della gentilezza nella vita quotidiana”, a cura di Lorenzo Canuti e Anna Maria Palma. Gli incontri si terranno sempre di lunedì, alle 17, nei seguenti giorni: 15 aprile, 20 maggio e 1 luglio.

Il laboratorio si propone come momento di ispirazione, nutrimento e pratica della gentilezza.

Lunedì 15 aprile, nell'auditorium Terzani saranno esplorati gli effetti, le potenzialità, i limiti, "l’eco sul corpo" delle parole che pensiamo e che diciamo. Il tema dell'incontro è Parlare diverso per pensare in modo gentile.

In sala Bigongiari, lunedì 20 maggio si parlerà delle Emozioni gentili, mentre lunedì 1 luglio dell'Azione gentile.

Lorenzo Canuti: trainer e consulente aziendale, psicologo, istruttore di mindfulness (MB-i), professionista certificato Individual Effectiveness, accompagna le persone e le organizzazioni a rileggersi e ripensarsi per evolvere nel cambiamento personale, relazionale e organizzativo.

Anna Maria Palma: professional counselor, emotional intelligence executive coach, esperta in comunicazione evolutiva, trainer Accademia Professionale Tennis, senior trainer nelle tematiche del management, risorse umane e sviluppo delle potenzialità, con lo scopo di favorire la lettura e l’apertura al senso della possibilità.

La partecipazione è gratuita sia per l’intero ciclo che per un singolo incontro. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non ha un indirizzo di posta elettronica potrà recarsi al banco accoglienza della biblioteca, dove potrà compilare e firmare un apposito modulo cartaceo. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio del corso stesso. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di 30 richieste.

15/04/2019 8.38
Comune di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto