Login

MET


Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa
Dal 13 Maggio via i bus da Piazza Vittorio Veneto
Un trasporto pubblico vicino ai cittadini e un centro più vivibile
Prende il via la rivoluzione del Trasporto Pubblico Locale a Borgo San Lorenzo. Dal 13 maggio inizieranno i lavori di riqualificazione di Piazza Vittorio Veneto ed il trasferimento, definitivo, del capolinea degli autobus in via Caiani.

Due i punti fermi alla base del progetto: un centro del paese più vivibile senza traffico pesante e le fermate, alcune nuove, lungo i Viali che garantiranno comunque un veloce accesso agli utenti sia al centro del paese che ai servizi principali.

Nel periodo dei lavori è previsto uno spostamento temporaneo del capolinea dei bus in Viale Kennedy, nell’area del parcheggio posto tra il Viale e Via Quasimodo. La permanenza di tale transit point in viale Kennedy è, indicativamente, da Maggio a Settembre. Questo trasferimento implica un costo aggiuntivo per il comune di 10.500 euro in parte finanziato dalla Regione Toscana

Il Comune ha inoltre già chiesto di inserire nella prossima gara regionale per il trasporto pubblico locale lo spostamento del capolinea in Via Caiani che diventerà operativo a partire da Settembre.

Una mobilità alleggerita dal traffico pesante nel centro storico e un reticolo di piste ciclabili di collegamento tra la parte est e quella ovest di Borgo San Lorenzo sono gli obiettivi per una mobilità più sostenibile, che l’Amministrazione sta raggiungendo grazie a progetti già avviati o in partenza nelle prossime settimane.

19/04/2019 17.24
Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa


 
 

Google


Vai al contenuto