Login

MET


Comune di Greve in Chianti
Adeguamento del campo sportivo. Al via i lavori per l'ampliamento dello stadio di San Polo in Chianti
I lavori di ampliamento si concluderanno entro giugno. Il ringraziamento del presidente della Asd San Polo Claudio Menghetti che nel 1969 partecipò, ventenne, alla costruzione del campo sportivo
Per Claudio Menghetti, presidente della società calcistica Asd San Polo e il suo team, quest’anno ci sarà una grande vittoria da portare a casa. La frazione grevigiana è pronta a compiere un salto di qualità che punta ad investire sullo sport chiantigiano e sul futuro calcistico dei talenti locali. Tra qualche settimana prenderanno il via i lavori di adeguamento del campo sportivo di San Polo in Chianti, investimento che il Comune ha sostenuto con una spesa complessiva pari a circa 60mila euro. L’impianto, che ha una lunga storia alle spalle, nato dalla passione per il calcio nel 1969 ad opera dell’allora amministrazione comunale e della stessa comunità, tra cittadini e imprenditori coinvolti direttamente nella costruzione del campo, sarà ampliato ed esteso di circa 7 metri secondo le normative vigenti. L’intento dell’amministrazione comunale è quello di consentire alla società sportiva di portare avanti le conquiste e i successi che gradualmente negli anni hanno determinato l’ascesa in classifica della formazione chiantigiana.

L’Asd San Polo da sei anni gioca nella seconda categoria del campionato nazionale grazie all’impegno della società e al talento di giovanissimi atleti che costituiscono la prima squadra, provenienti da San Polo, Tavarnelle, Figline, Firenze, la cui età si aggira intorno ai vent’anni. “Rivolgiamo un ringraziamento al Comune per l’opera pubblica che ci permetterà di giocare in casa evitando le trasferte in altre sedi di impianti sportivi – dichiara Claudio Menghetti – mantenere viva la cultura sportiva nel nostro territorio è di fondamentale importanza, ha un ruolo decisivo nella formazione educativa degli adolescenti, è un antidoto alla noia e un toccasana per il benessere psicofisico di giovani e adulti, costituisce un importante punto di aggregazione sociale per il paese, inoltre la nostra è una società che collabora con altre realtà presenti nel Chianti, siamo orgogliosi del percorso di collaborazione attivato con la Grevigiana che allena e svolge l’attività legata alla scuola calcio nel nostro impianto sportivo. Esprimiamo tutta la nostra soddisfazione nel veder realizzata una nostra esigenza, sono molto legato al campo sportivo di San Polo e al calcio chiantigiano di cui mi occupo da quando, ventenne, mi impegnai concretamente a dare una mano nella realizzazione del campo”. I lavori si concluderanno entro giugno.

24/04/2019 8.48
Comune di Greve in Chianti


 
 

Google


Vai al contenuto