Login

MET


Comune di Cerreto Guidi
Siglato a Saint Marcel il ventennale del gemellaggio tra il comune francese e Cerreto Guidi.
Nei giorni scorsi una rappresentanza del comitato gemellaggio insieme al Sindaco di Cerreto Guidi hanno fatto tappa a Saint Marcel, comune francese di poco più di 5000 abitanti situato nell’Alta Normandia.
Tra i due comuni esiste un consolidato gemellaggio che quest’anno ha raggiunto i 20 anni. I due sindaci, Simona Rossetti e Gerard Volpatti hanno sottoscritto un documento in coincidenza con i 4 lustri del gemellaggio che nato come scambio culturale in ambito scolastico, si è poi esteso e rafforzato, favorendo un approfondimento nella reciproca conoscenza dei territori, dei servizi, delle opere pubbliche e del sistema organizzativo dei due comuni e intensificando il confronto e lo scambio di esperienze.
In occasione del ventennale in Francia, il Sindaco di Cerreto Guidi, nella cerimonia ufficiale, ha ricordato a nome dell’intera comunità, come sia stato fondamentale che i Sindaci di allora Gerard Volpatti e Luca Fanciullacci iniziassero il gemellaggio reso ancora più saldo dal fatto che le scuole avessero avviato uno scambio culturale per i ragazzi.
Il Sindaco ha ringraziato i professori da Aido Fattori a Anna Macelloni e tutti gli insegnanti e le insegnanti e i dirigenti scolastici che si dedicano a trasmettere tali valori agli studenti.
Il Sindaco ha ricordato inoltre come sia stato fondamentale nel tempo portare avanti un gemellaggio carico di impegni e responsabilità e per questo ha ringraziato il sindaco Carlo Tempesti e i due comitati gemellaggi, guidati da Camille Rebibou e Fernando Sani oltre a tutte le persone che ne fanno e ne hanno fatto parte.
Il Sindaco ha infine avuto parole speciali per Gerard Volpatti, Sindaco di Saint Marcel diventato dallo scorso settembre cittadino onorario di Cerreto Guidi.


02/05/2019 10.23
Comune di Cerreto Guidi


 
 

Google


Vai al contenuto