Login

MET


Comune di Scandicci
Progetto melanoma, il 16 e 23 maggio visite gratuite di Ant nelle Farmacie di Scandicci 2 e 8; prenotazioni dall'8 maggio
Anche quest'anno un importante programma di prevenzione oncologica gratuita per i cittadini residenti nel Comune di Scandicci organizzato da ANT con il sostegno di Farmanet Farmacie Comunali di Scandicci e del Comune di Scandicci
Anche quest’anno Fondazione Ant organizza un importante programma di prevenzione oncologica gratuita per i cittadini residenti nel Comune di Scandicci. Si comincia con due giornate di Progetto Melanoma, 60 visite dermatologiche gratuite per la diagnosi precoce dei tumori della cute, che si terranno il 16 maggio negli Studi medici della Farmacia Comunale n.2 in via Giotto 65 b e il 23 maggio presso gli Ambulatori della Farmacia Comunale n.8, in via della Pace Mondiale 86, a Scandicci. Seguiranno poi nel mese di ottobre altre due giornate di Progetto melanoma e una giornata di Progetto mammella dedicata alle donne sotto i 45 anni. Anche quest’anno le visite sono state rese possibili dalla collaborazione e dal sostegno economico di Farmanet Farmacie Comunali di Scandicci e del Comune di Scandicci. Per prenotarsi sarà necessario telefonare dal giorno 8 al 14 maggio al numero 3490693571 dalle 9,30 alle 13, esclusi weekend e fino ad esaurimento posti.

Maggio sarà un mese particolarmente ricco di appuntamenti con la prevenzione oncologica, a cura di Fondazione ANT, nella nostra regione, per un totale di 258 visite completamente gratuite, offerte ai cittadini della Toscana e per conoscere il calendario completo con tutte le zone che saranno interessate è possibile visitare la sezione Prevenzione del sito ant.it/toscana.

I progetti di prevenzione oncologica Ant, attivi su tutto il territorio italiano, offrono ogni anno oltre 20.000 controlli gratuiti per la diagnosi precoce di diverse patologie tumorali. Sei persone su dieci in Italia, nel 2018, sono state costrette a rinunciare a cure specialistiche ed esami e tra queste, il 31% ha messo da parte la prevenzione, come ha evidenziato lo studio dell’Osservatorio sul bilancio di welfare delle famiglie italiane di MBS Consulting – spiega Raffaella Pannuti, presidente ANT - Fondazione Ant da sempre si impegna per rendere alla portata di tutti la cultura della prevenzione oncologica, informando, sensibilizzando e soprattutto erogando ogni anno visite di prevenzione in diversi ambiti. Tutto questo non sarebbe possibile senza il contributo di grandi aziende e privati cittadini che ci sostengono in questa importante attività con le proprie donazioni.Per saperne di più sulle attività di Fondazione Ant a Firenze e in Toscana, è possibile chiamare la sede di Firenze al n. 055.5000210.

07/05/2019 11.42
Comune di Scandicci


 
 

Google


Vai al contenuto