Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
Artisti di strada: mimo-danza-performance e una commedia musicale a sostegno del Calcit Valdarno Fiorentino
8 maggio 2019
La scuola “scende in campo” contro la malattia del secolo: doppio appuntamento a Figline Valdarno, mercoledì 8 maggio alle 9,10, presso il Cinema Teatro “Salesiani”di via Roma, quando col patrocinio del Comune, alcuni studenti dell’Istituto Isis “Giorgio Vasari”della città, appunto “Artisti di strada”, che stanno impegnandosi in un progetto legato alla disabilità, presenteranno al pubblico in sala momenti di autentico spettacolo, con performance di arte varia: danza, canto e mimo.
Seguirà la presentazione de “Il Fantasma di Figline”, commedia musicale in un solo atto, scritta e diretta da Ugo Aglietti, poliedrico personaggio della cultura figlinese, e interpetrata da “L’angolo degli artisti”, fucina di talenti valdarnesi con la passione per il teatro. E’ la storia di Veronica Cybo, questa realizzata da Aglietti, cioè l’epopea della figlia del duca di Massa, tradita dal marito Jacopo Salviati, potente marchese fiorentino, elevato alla dignità ducale, e della sua diabolica vendetta scontata con l’esilio presso la Villa San Cerbone, a Figline, dove ha avuto inizio la leggenda del “suo”fantasma, appunto già dal XVII secolo, divenendo protagonista di romanzi, opere e rappresentazioni varie.
Due diversi momenti, questi, per riflettere sulle differenti tematiche proposte, raccogliendo fondi a favore della Onlus che dal 2004 si impegna a sostegno della vita. Il Calcit vi aspetta numerosi.

07/05/2019 12.29
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto