Login

MET


Comune di Cerreto Guidi
Riqualificazione del centro storico di Cerreto Guidi
Approvato un avviso pubblico per contribuire alla manutenzione e al recupero delle facciate. Per le domande c’è tempo fino al 30 settembre 2019
Pubblicato un avviso pubblico per la presentazione di domande di contributo per il recupero e la manutenzione delle facciate del centro storico. In questo modo l’Amministrazione comunale prosegue il percorso di stimolo per contribuire alla rivitalizzazione del centro storico andando incontro alle spese di chi dovrà fare un intervento migliorativo in modo da promuovere il recupero edilizio del centro.

Nell’avviso pubblico per l’anno 2019, è previsto un contributo pari al 30% dell’importo relativo alla spesa complessiva ammessa, stabilendo come l'importo massimo di contributo non possa in ogni caso superare il limite massimo di € 5.000 per ciascuna domanda presentata, fino all’esaurimento delle somme messe a disposizione dall’Amministrazione Comunale.

Il contributo comunale è concesso per finanziare le iniziative di risanamento conservativo di facciate, infissi ed elementi architettonici esterni degli edifici del centro storico. Gli interventi sul patrimonio edilizio esistente, che possono rientrare nel progetto, devono tendere alla riqualificazione dell’ambiente urbano, ponendo particolare cura al complesso degli elementi che contribuiscono a determinare la qualità dell’immagine complessiva del centro storico di Cerreto Guidi.

Gli interventi dovranno essere eseguiti sull'intera facciata e pertanto non saranno concessi contributi su interventi parziali.

La domanda per l’ottenimento del contributo deve essere redatta sull’apposito modulo fornito dal Comune di Cerreto Guidi e disponibile sul sito del Comune (www.comune.cerreto-guidi.fi.it.)

Le richieste potranno anche essere presentate personalmente all’Ufficio Protocollo dell’ente in Via Vittorio Veneto, 8 (piano terra della sede municipale), entro il 30 settembre 2019.

10/05/2019 9.04
Comune di Cerreto Guidi


 
 

Google


Vai al contenuto