Login

MET


Redazione Met Sport
Partita di calcio a Sollicciano con gli studenti dell'ITI
Nuovo incontro di calcio a 11, all'interno della struttura penitenziaria di Sollicciano, sabato 11 maggio, nel pomeriggio Vivicittà all'Istituto Gozzini
Logo UISP
UISP Comitato di Firenze prosegue l’intesa attività all’interno delle strutture penitenziarie di Firenze. Sabato 11 maggio due nuove iniziative "dentro le mura". La mattina a Sollicciano nuovo incontro di calcio a 11. Questa volta la squadra dei detenuti si confronterà con una rappresentativa dei ragazzi delle classi 5e dell'Iti Leonardo Da Vinci.

Un’occasione di confronto-incontro con gli studenti delle scuole fiorentine per mettere in contatto il mondo scolastico con la realtà carceraria.
Nel pomeriggio l’appuntamento è all'istituto Gozzini per l'annuale corsa Vivicittà, storica manifestazione UISP che si corre tutti gli anni nelle città italiane e in alcuni istituti penitenziari. Anche quest'anno, insieme ai detenuti, correranno alcuni runner delle società affiliate UISP, in particolare GS Le Torri e Polisportiva Oltrarno.

Partecipano all’appuntamento il presidente del Consiglio regionale della Toscana, la presidente della Commissione cultura e sport di Palazzo Vecchio e il presidente del Q4.

Vivicittà negli istituti penitenziari è parte della proposta culturale e sportiva di Uisp. La qualità della vita in carcere è un tema che passa anche attraverso la possibilità di praticare sport. I progetti sportivi portati avanti puntano alla riabilitazione e all’inclusione dei detenuti nella società civile.

10/05/2019 10.56
Redazione Met Sport


 
 

Google


Vai al contenuto