Login

MET


Comune di Carmignano
Carmignano. Lavori pubblici, al via gli interventi di messa in sicurezza di alcune strade di Seano
Al via una serie di interventi di messa in sicurezza di alcune strade del territorio, così da renderle sempre più sicure e fruibili per veicoli e pedoni
Al via una serie di interventi di messa in sicurezza di alcune strade del territorio, così da renderle sempre più sicure e fruibili per veicoli e pedoni. In particolare le strade interessate sono via Gramsci, via Buozzi e parte di via Froccina a Seano, tutte strade tra loro collegate, alternative alla viabilità principale. Ieri l’apertura del cantiere, con l’avvio di piccoli lavori propedeutici agli interventi più consistenti, che partiranno poi lunedì 27 maggio.

Nello specifico gli interventi consistono nella risistemazione della pavimentazione stradale, deteriorata e usurata dal tempo, e di alcuni tratti di marciapiedi e percorsi pedonali. Sarà poi potenziata l’illuminazione, così da rendere le strade sicure sia per la circolazione veicolare che pedonale, e sarà ripristinata la segnaletica orizzontale. Il costo totale dei lavori ammonta a 88.750 euro, finanziati grazie anche a contributi statali.

“La cura del territorio e la sua manutenzione sono sinonimo di sicurezza – ha commentato il Sindaco - ma anche di quel decoro e quella bellezza importanti per un territorio come il nostro”.

Gli interventi prenderanno il via da via Buozzi, dove verrà potenziata l’illuminazione pubblica con una miglior distribuzione dei punti luce e l’installazione di un nuovo lampione. Sempre in via Buozzi verranno ripristinati i cordonati del marciapiede e sarà risistemato il tappeto di usura. Gli interventi proseguiranno poi su via Gramsci, dove sarà rifatta anche una caditoia, e in un tratto di via Froccina (il primo tratto da via Gramsci per una lunghezza di 280 metri). Qui sarà ripristinato il cavidotto della pubblica illuminazione, verranno rifatte le caditoie e altri interventi di regimazione delle acque. Una volta terminate queste opere, si procederà con l’asfaltatura delle tre strade e con il successivo rifacimento della segnaletica orizzontale. I lavori termineranno entro il 12 luglio.

14/05/2019 11.23
Comune di Carmignano


 
 

Google


Vai al contenuto