Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Carmignano
Carmignano. Nuovi marciapiedi in via Pucci e Verdini
L’apertura del cantiere mercoledì 15 maggio
Prenderanno il via domani, mercoledì 15 maggio, i lavori per la realizzazione di nuovi marciapiedi in via Pucci e Verdini a Carmignano. Il progetto prevede la realizzazione di 110metri lineari di marciapiede, che saranno realizzati in prosecuzione di quelli esistenti, così da creare un percorso pedonale sicuro lungo tutto il tratto di strada, fino all’incrocio con via Loggette.

Un intervento che punta a promuovere la mobilità pedonale e che consentirà così di collegare una parte del paese con il restante borgo. Non solo nuovi marciapiedi: in programma anche la realizzazione di un nuovo tratto di fognatura con nuove caditoie ad integrazione di quella esistente; l’installazione di un cavidotto per l’interramento della linea dell’illuminazione pubblica e la posa di nuovi plinti propedeutici allo spostamento degli attuali pali della luce. E’ prevista infine la realizzazione di circa 35 metri di muretto lungo il primo tratto, che fungerà da protezione tra il nuovo marciapiede e la proprietà sottostante.

Per consentire il regolare svolgimento dei lavori e per creare minori disagi possibili alla viabilità, tutti i giorni dalle 9 alle 18, fino alla conclusione dei lavori, sarà imposto il senso unico alternato e verrà installato un semaforo mobile. Dalle 18 alle 9 del mattino seguente sarà quindi ripristinata la doppia corsia di marcia.

Gli interventi termineranno, tempo permettendo, entro metà luglio.

14/05/2019 12.37
Comune di Carmignano


 
 


Met -Vai al contenuto