Login

MET


Comune di Pistoia
Biblioteca San Giorgio: la presentazione del libro A scuola di parità
L'appuntamento è giovedì 16 maggio alle ore 16.30 nell'auditorium Terzani
Nell'auditorium Terzani della biblioteca San Giorgio, giovedì 16 maggio, alle 16.30, torna Irene Biemmi, esperta di pedagogia di genere e delle pari opportunità per presentare il suo ultimo libro A scuola di parità. Partecipa all'incontro Maria Stella Rasetti, direttrice della biblioteca San Giorgio; introduce e coordina Maria Laura Contini, presidente del Comitato provinciale Unicef di Pistoia.

Le carte che compongono il nuovo libro della Biemmi raccontano le esperienze quotidiane dei bambini di una classe in cui è accolto un nuovo compagno: Sandro. Ogni carta insegna a superare i pregiudizi, a comunicare con la mente aperta, a riconoscere a ciascuno il diritto di seguire le proprie passioni e inclinazioni, indipendentemente dal genere cui appartiene.

Il libro, edito da Fatatrac, viene presentato nell'ambito del progetto Unicef Educaton 4 Equality, a cura di Valentina Zerini del comitato italiano Unicef Onlus.
La proposta Unicef, rivolta a insegnanti, genitori e bambini dai 5 agli 8 anni, elaborata all’interno del progetto “Erasmus plus”, in partenariato con 4 diversi paesi (Spagna, Italia, Austria e Svezia), si pone l’obiettivo di diffondere una cultura finalizzata al superamento degli stereotipi di genere attraverso lo sviluppo di strumenti e metodi che coinvolgano sia il sistema educativo che le istituzioni.

L’iniziativa è organizzata dal Comitato Provinciale Unicef di Pistoia con la collaborazione della biblioteca San Giorgio.

15/05/2019 11.25
Comune di Pistoia


 
 

Google


Vai al contenuto