Login

MET


Comune di Fiesole
Presentazione del progetto del nuovo campino di Borgunto a Fiesole
Tutti al Campino! Una festa per la presentazione del progetto del nuovo campino a conclusione del processo di partecipazione che ha visto l'intervento dei ragazzi e degli insegnanti insieme ai progettisti e all'Amministrazione Comunale. La festa si terrà il 17 maggio alle ore 15.30 alla scuola e campino di Borgunto in via del Pelagaccio 1
Festa per la conclusione del processo partecipativo e presentazione del progetto del nuovo campino che si avvia alla realizzazione, pensato insieme ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Balducci, agli insegnanti, ai progettisti e all’Amministrazione Comunale per essere fruito da tutte le generazioni di Fiesolani.

La particolare scelta del progetto partecipato con ragazzi e tessuto sociale fu infatti premiata nell’ambito del bando “Spazi Attivi 2017”, iniziativa regionale a cura della Fondazione CR Firenze in cui il progetto fu secondo vincitore; nasceva dalla volontà dell’Amministrazione di dare risposta alla voglia di uno spazio di gioco e di incontro adatto ai cittadini più giovani, scegliendo con loro come realizzarlo.

Sono previsti: saluti del Comune, Dirigente scolastico, Fondazione C.R. Firenze, interventi di tecnici comunali e progettisti.
Parteciperanno gli alunni e gli insegnanti che hanno lavorato al progetto.


La festa si terrà il 17 maggio alle ore 15.30 alla scuola e campino di Borgunto in via del Pelagaccio 1.
La presentazione del progetto avverrà in due turni in aula magna e aula musica:
Ore 15.30 - 16.30 i ragazzi e le famiglie delle classi 1°A, 1°B, 3°A, 3°B della scuola media.
Ore 17.00 - 18.00 i ragazzi e le famiglie delle classi 1°A e 1°B della scuola media accoglieranno i ragazzi delle classi quinte della primaria di Pian di Mugnone e di Fiesole.
Per tutto il pomeriggio: gioco libero nel campino e merenda nel campone, i partecipanti sono invitati a portare bicchieri riutilizzabili o borracce da riempire e non lasciare niente in giro – festa RIFIUTI ZERO!

16/05/2019 10.50
Comune di Fiesole


 
 

Google


Vai al contenuto