Login

MET


Comune di Montemurlo
Montemurlo. Cosa c'è da sapere su tessere elettorali, elettori fisicamente impediti e servizio di trasporto al seggio elettorale
L'ufficio elettorale di via Toscanini durante le consultazioni elettorali potenzierà il proprio orario d'apertu
L'ufficio elettorale di via Toscanini durante le consultazioni elettorali potenzierà il proprio orario d'apertura. Gli elettori impediti fisicamente devono richiedere l'apposito certificato per il voto assistito al Distretto socio-sanitario di via Milano. Servizio bus navetta gratuito per chi ha difficoltà a raggiungere il seggio

Il Comune di Montemurlo informa che l'ufficio elettorale (via Toscanini, 1 piano terra) durante i giorni delle consultazioni europee e amministrative potenzierà il proprio orario di apertura e sarà a disposizione dei residenti per il rilascio di nuove tessere elettorali in caso di smarrimento o di completamento della vecchia tessera elettorale. L'ufficio sarà aperto venerdì 24 maggio e sabato 25 maggio con orario continuato dalle ore 8 alle 18 e domenica 26 maggio dalle ore 7 alle 23.

Gli elettori impediti fisicamente (persone cieche, con mani amputate o paralizzate, affetti da paralisi o da altro impedimento di analoga gravità) possono votare con l'aiuto di un accompagnatore in cabina. L'accompagnatore può essere un familiare elettore oppure un altro elettore iscritto nelle liste elettorali di un qualsiasi comune italiano. Gli elettori che necessitano di essere accompagnate nella cabina elettorale da un accompagnatore devono avere l'apposito certificato che a Montemurlo è rilasciato al Distretto socio-sanitario (via Milano, 13/A) nei giorni di mercoledì 22 maggio dalle ore 12.30 alle 13.30 e domenica 26 maggio dalle ore 10.00 – 11.30. Il servizio è svolto dalla dottoressa Veronica Adorni. Il Comune ricorda che l'accompagnatore può svolgere questo servizio solo per un elettore. L'elettore può chiedere all'ufficio elettorale del proprio Comune di annotare sulla propria tessera elettorale l'annotazione permanente del diritto al voto assistito (e la richiesta sarà valida anche per le consultazioni successive).

Gli elettori che invece hanno difficoltà a raggiungere il luogo del proprio seggio elettorale possono prenotare il servizio di bus navetta svolto gratuitamente da alcune associazioni del territorio. I numeri da chiamare sono i seguenti: Auser Montemurlo telefono 3311166708; Croce d'oro Montemurlo 0574-798418; Misericordia Montemurlo telefono 0574-798867 e Misericordia di Oste telefono 0574-791073.

17/05/2019 15.16
Comune di Montemurlo


 
 

Google


Vai al contenuto