Login

MET


Regione Toscana
Arte: ‘Colorful Millenium’ con Giacomo Carnesecchi
Inaugurazione della mostra di pittura mercoledì 22 maggio alle 17, in Auditorium ‘Giovanni Spadolini’ a palazzo del Pegaso
Appuntamento con l’arte di Giacomo Carnesecchi, grazie alla mostra di pittura ‘Colorful Millenium’, che sarà inaugurata mercoledì 22 maggio alle 17, in Auditorium ‘Giovanni Spadolini’ a palazzo del Pegaso (via Cavour, 4 - Firenze).A portare i saluti sarà il presidente dell’Assemblea toscana, che parlerà di un artista che resta fedele a un luogo per tutta la vita, Valdibrana, una frazione collinare del Comune di Pistoia, dove è nato e cresciuto e dove ancora oggi abita e dipinge. È quindi in questo contesto, con la città vicina, la campagna to­scana attorno e la montagna pistoiese immediatamente prossima, che Carnesecchi sviluppa la sua sensibilità, entrando fin dall’adolescenza a contatto con il meglio del mondo artistico e culturale pistoiese e fiorentino. Per arrivare a un’opera colta, originale e al tempo stesso ricca di contaminazioni.
L’esposizione resterà aperta al pubblico fino al 6 giugno, da lunedì a venerdì con orario 10-12/15-19 e sabato 10-12

Giacomo Carnesecchi nasce a Pistoia il 5 febbraio del 1979. Nella sua città frequenta l’Istituto d’Arte P. Petrocchi; successivamente si iscrive all’Accademia delle Belle Arti di Firenze, dove segue il corso di pittura del professor Umberto Borella. Nel 2002 si laurea con una tesi in storia dell’arte contemporanea. Insegna Arte e Immagine nella Scuola secondaria di primo grado.

20/05/2019 16.17
Regione Toscana


 
 

Google


Vai al contenuto