Login

MET


Comune di Fucecchio
Una delegazione di esperte dal Brasile in visita ai servizi della prima infanzia del Comune di Fucecchio
La delegazione brasiliana sarà accompagnata dalla coordinatrice pedagogica Roberta Baldini e dall’assessore alle Politiche educative e visiterà tutti i servizi del comune per conoscere i modelli e le esperienze educative
Il 21 maggio a Fucecchio si svolge una giornata educativa, organizzata dalla coordinatrice pedagogica Roberta Baldini, insieme al centro di ricerca e documentazione sull'infanzia "La bottega di Geppetto" e all’assessore alle Politiche educative, che vedrà protagonisti tutti i servizi alla prima infanzia del Comune. Una delegazione di esperte provenienti dal Brasile, infatti, è in visita a Fucecchio per conoscere i modelli e le esperienze educative.
La delegazione, che questa mattina era al nido d'infanzia Peter Pan, è composta da quattro persone a partire da Paula Baggio, direttrice e pedagogista della Escola 0/6 Despectar di Porto Alegre, da Dalva, educatrice nella Despertar da 16 anni e da circa 30 anni lavora come insegnante, da Andrea, pedagogista della Despertar e da Loide che è consulente e fa la dirigente per i servizi 0-6 di una rete importante del Brasile.

Sarà protagonista di questa giornata di scambio pedagogico tutta la rete dei nidi e dei servizi integrativi di Fucecchio. Una giornata densa di visite e riflessioni che ha lo scopo di avvicinare esperienze diverse ma da tempo rilevanti e vicine per la realizzazione di servizi di qualità. Nel pomeriggio l'incontro proseguirà presso la Biblioteca comunale "Indro Montanelli" e la sezione ragazzi "L'albero fatato" per la consegna di materiali didattici e la presentazione di Melerè, un progetto sperimentale sui linguaggi espressivi dei bambini che ha caratterizzato l’offerta formativa dei nidi e delle scuole dell’infanzia di Fucecchio in questo anno educativo.

21/05/2019 13.27
Comune di Fucecchio


 
 

Google


Vai al contenuto