Login

MET


Asl Toscana Centro - Empoli
Polo della Salute di Montespertoli. Verso la redazione del progetto definitivo. 4 milioni di euro l’investimento
Il Polo della Salute sarà realizzato in un’area vicina alla recente espansione edilizia: una zona di nuova edificazione ed urbanizzazione dove verranno accentrati anche i servizi sanitari e sociosanitari,complessivamente l’investimento sarà di circa 4 milioni di euro, ripartiti tra Azienda Sanitaria e Comune.


Al via l’affidamento degli incarichi per l’effettuazione delle indagini geognostiche per procedere alla redazione del progetto definitivo per la costruzione del Polo della Salute di Montespertoli. Le indagini sono state richieste dalla AUSL, in veste di stazione appaltante, e serviranno ad acquisire i dati e le informazioni necessarie sui terreni dove verrà edificata la nuova struttura socio sanitaria.
In base al nuovo Accordo sottoscritto con il Comune di Montespertoli è infatti ripartita la gara, per l’aggiudicazione definitiva dei lavori, gestita dalla ASL che, su mandato dell’amministrazione comunale, è diventata “stazione unica appaltante” e quindi gestisce l’ambito amministrativo, finanziario ed economico.
Complessivamente l’investimento è di circa 4 milioni di euro, ripartiti tra Azienda Sanitaria e Comune.
Il Polo della Salute sarà realizzato in un’area vicina alla recente espansione edilizia, compresa tra via Schiavone e via Suor Niccolina, a valle del cimitero comunale di Montespertoli: una zona di nuova edificazione ed urbanizzazione dove verranno accentrati anche i servizi sanitari e sociosanitari. Al momento tali servizi sono erogati dal presidio situato in via Matteotti in collaborazione con i Medici di Famiglia.
Sia il Comune che la ASL anche in questa struttura temporanea hanno voluto comunque garantire un’alta qualità delle prestazioni rafforzando la presenza dei servizi sul territorio.

22/05/2019 16.33
Asl Toscana Centro - Empoli


 
 

Google


Vai al contenuto