Login

MET


Comune di Sesto Fiorentino
Interramento elettrodotto, il 24 maggio in Comune a Sesto l’incontro tra cittadini e tecnici
Si è svolto nella giornata del 23 maggio l'incontro con i cittadini, promosso da Terna e dal Comune di Sesto Fiorentino, durante il quale i cittadini hanno potuto chiedere chiarimenti relativamente al progetto di interramento dell'elettrodotto e al riassetto del viale XX Settembre
Interramento elettrodotto (foto Antonello Serino MET)
Si è tenuto la mattina del 23 maggio nel Palazzo comunale l’incontro tra i tecnici e la cittadinanza promosso da Terna e dal Comune di Sesto Fiorentino riguardante i lavori di interramento dell’elettrodotto. Nel corso della mattinata i cittadini hanno potuto porre domande e richiedere chiarimenti sul progetto di interramento dell’elettrodotto, in carico a Terna, e sui piani dell’Amministrazione comunale per il futuro riassetto complessivo del viale.

Durante il confronto, Terna ha potuto esporre i piani che prevedono l’interramento della prima delle due terne attualmente presente in viale XX Settembre e preannunciare l’avvio degli approfondimenti sulla fattibilità dell’interramento della terna rimanente e l’eliminazione totale dell’elettrodotto. Sono state anche forniti chiarimenti e spiegazioni sull’impatto ambientale e la sicurezza degli impianti.

Ai tecnici di Terna va il ringraziamento dell’Amministrazione comunale per la disponibilità e per l’occasione di confronto e approfondimento tecnico offerta a tutta la nostra città.

24/05/2019 7.56
Comune di Sesto Fiorentino


 
 

Google


Vai al contenuto