Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pontassieve
Pontassieve – Cittadella dello Sport
Partiti i lavori per realizzare la prima fase del progetto
Pontassieve – Cittadella dello Sport
Partiti i lavori per realizzare la prima fase del progetto
In corso la realizzazione del campo in erba sintetica al “Sussidiario”

Approvato dalla Giunta il masterplan del progetto “Cittadella dello Sport”. Il progetto interessa l’area sportiva che unisce lo stadio e la piscina comunale, nella quale è prevista la realizzazione di nuove strutture, oltre ad una generale riqualificazione degli impianti esistenti, con attenzione alla loro funzionalità e accessibilità.
Un progetto che sarà realizzato per fasi e che, al momento, vede già iniziato il primo lotto con la partenza del cantiere per la realizzazione del nuovo campo “sussidiario” con manto in erba sintetica.
Questa prima fase vedrà la realizzazione di un rinnovato campo - non solo con un manto in erba sintetica che sostituirà l’attuale fondo in terra - ma anche ampliato nelle dimensioni così da poter essere omologato per partite ufficiali fino alla categoria “1° categoria, regionale Juniores U18”.
La realizzazione del nuovo campo sussidiario – spiegano la Sindaca Monica Marini e l’assessore allo sport Carlo Boni – rappresenta il primo tassello del progetto della “Cittadella dello Sport”, un luogo destinato ad essere un punto di incontro e aggregazione per un’intera area, viste le tante attività che si potranno svolgere; non solo lo stadio, infatti, ma una serie di strutture riqualificate e destinate al tessuto sportivo locale. Un progetto complessivo che realizzeremo in più fasi nel corso degli anni con particolare attenzione agli standard di accessibilità e inclusività, riqualificando al tempo stesso un quartiere del nostro capoluogo”.
I lavori del sussidiario prevedono, infatti, anche una serie di opere funzionali: il rifacimento della sezione stradale, del sistema di smaltimento delle acque meteoriche uniti alla realizzazione di nuovi parcheggi e un marciapiede protetto da barriera para-pedonale.
Al momento sono stati rimossi la “vecchia” recinzione, la siepe ed è stata spostata la linea elettrica. Dal 10 giugno per permettere lo svolgimento dei lavori nell’area intorno a dove nascerà il nuovo campo sportivo, in via di Vittorio, (nel tratto compreso fra l’intersezione con viale Hanoi e il civico 126 di via di Vittorio) sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, escluso autorizzati, e il senso unico di marcia per tutti i veicoli, consentito nella direzione da Viale Hanoi a civico 126 di via Di Vittorio.
cittadella sport

cittadella sport

07/06/2019 14.15
Comune di Pontassieve


 
 


Met -Vai al contenuto