Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Prefettura di Pistoia
Direttiva del Sig. Ministro dell’Interno per la concessione di contributi a valere sul Fondo Lire U.N.R.R.A. per l’anno 2019
I soggetti richiedenti devono presentare i progetti utilizzando esclusivamente il portale
Con direttiva del Ministro dell’Interno in data 10 aprile 2019 registrata alla Corte dei Conti il 3 maggio 2019, emanata ai sensi dell’art. 8 del D.P.C.M. 20 ottobre 1994, n.755 “Regolamento recante disposizioni sulle modalità per il perseguimento dei fini della Riserva Fondo Lire U.N.R.R.A. e sui criteri di gestione del relativo patrimonio”, sono stati determinati, per l’anno 2019, gli obiettivi generali e i programmi prioritari per la gestione di detto Fondo e i criteri per l’assegnazione dei proventi.
La direttiva ha disposto che per l’anno in corso i proventi derivanti dalla gestione del patrimonio della Riserva ed ogni altra somma della Riserva stessa per euro 1.800.000,00 siano destinati a programmi socio assistenziali aventi come destinatari cittadini italiani che si trovano in condizione di marginalità sociale, diretti a fornire:
1. interventi per la realizzazione o potenziamento di servizi socio-assistenziali in favore di minori, anziani e disabili;
2. interventi per il recupero di soggetti che versano in situazione di dipendenza da sostanze alcoliche e/o stupefacenti.
I soggetti richiedenti devono presentare i progetti utilizzando esclusivamente il portale https://fondounrra.dlci.interno.it. a partire dalle ore 12.00.00 del giorno 18 giugno 2019. Le domande a pena di irricevibilità dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00.00 del 18 luglio 2019.
Ogni informazione e materiale documentale potrà essere acquisita consultando il sito internet del Ministero dell’Interno all’indirizzo http://www.interno.gov.it, alla sezione “BANDI DI GARA E CONTRATTI” (link diretto: http://www.interno.gov.it/it/amministrazione-trasparente/bandi-gara-e-contratti) .

13/06/2019 8.36
Prefettura di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto