Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze
Piazza Poggi, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato un 38enne greco, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
Srà giudicato con rito direttissimo
Nel serata di ieri, durante un servizio preventivo di controllo del territorio, militari del Nucleo Radiomobile notavano in piazza Poggi un uomo che, mentre parlava con una donna, alla vista dei carabinieri assumeva un atteggiamento guardingo e, dopo aver gettato qualcosa a terra, si dirigeva verso un’automobile parcheggiata a bordo strada.
Gli operanti decidevano di controllarli e verificavano che l’involucro di cui si era disfatto conteneva oltre 12 grammi di hashish.

Mentre la donna è risultata estranea alla vicenda, i successivi accertamenti nei confronti dell'uomo, un 38enne di nazionalità greca, senza fissa dimora, consentivano di rinvenire all’interno di un borsello anche una bilancina di precisione ed altro materiale utile per il confezionamento di dosi, numerose pasticche di ecstasy ed alcune dosi di ketamina, LSD e DMT, nonché la somma in contanti di 155 euro.
Il 38enne veniva arresto per la detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e sarà giudicato con rito direttissimo nella mattinata di oggi.

Fucecchio: furto su auto. Denunciato.
I carabinieri della Stazione di Fucecchio hanno denunciato F.P., 43enne di Fucecchio, pregiudicato, per furto su autovettura. Ieri pomeriggio un uomo aveva parcheggiato la propria auto, una Fiat Panda, in via La Marmora per pochi minuti. Al suo rientro ha trovato uno dei finestrini sfondati e ha dovuto constatare che, dal sedile, era sparita la sua borsa contenente effetti personali e un telefono cellulare.

Il malcapitato ha quindi immediatamente avvisato i carabinieri che si sono recati sul posto e, dopo aver visionato le telecamere di un esercizio pubblico poco distante, hanno riconosciuto l’autore e si sono messi subito sulle sue tracce. L’uomo è stato individuato poco dopo presso la sua abitazione e non ha potuto far altro che consegnare quanto sottratto. Il cellulare lo aveva in casa mentre le altre cose, ritenute non utili, le aveva gettate lungo il tragitto. Tutta la refurtiva è stata recuperata e riconsegnata alla vittima. Il malvivente è invece stato denunciato per furto aggravato.

17/06/2019 8.36
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto