Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Calenzano
Calenzano. Premio Architettura Toscana per l’opera “More with less”
Il “salotto” installato nel 2017 al Parco del Neto è stato progettato da tre giovani calenzanesi, già premiati dal progetto Giovani Sì
L’opera “More with less”, installata nel 2017 al parco del Neto, ha ricevuto un altro, più prestigioso, riconoscimento, quello del Premio Architettura Toscana.

L’opera è stata selezionata nella sezione “Opera Prima” nel bando promosso dal Consiglio Regionale, Ordine degli Architetti e Ance Toscana, per la selezione di opere architettoniche realizzate sul territorio toscano.

“More with less”, letteralmente “più con meno”, nasce da un’idea di tre giovani architetti (Marco Nucifora, Alessio Orrico e Andrea Testi) e già nel 2017 fu premiata nell'ambito del concorso “Progetto CALL” indetto da GiovaniSì con il patrocinio del Comune di Calenzano.

In quell’occasione il progetto divenne realtà e il “salotto a cielo aperto” fatto di bambù e materiali di riuso fu installato al Parco del Neto, dove rimase per tre mesi, diventando un luogo frequentato dai fruitori del parco, rispondendo quindi allo scopo che l’opera di prefiggeva: generare occasioni di incontro, scambio e condivision

03/07/2019 13.43
Comune di Calenzano


 
 


Met -Vai al contenuto