Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Palazzuolo sul Senio
Nasce una mini galleria d'arte, all'interno dell'ex edicola, nel cuore di Palazzuolo sul Senio
Il progetto affidato dal Comune alla neo-nata cooperativa di comunità “La C.I.A. - Cultura Innovazione Ambiente”
L'arte si espone, si esprime e si respira nel cuore del borgo medievale. E' così che sabato 13 luglio a partire dalle ore 18 apre i battenti "#E50035 Co.cultura", una mini galleria d’arte contemporanea realizzata nella ex-edicola di Palazzuolo sul Senio. Un luogo che vuole essere momento di promozione culturale ma anche spazio d’incontro, socialità e progettualità comunitaria. Il progetto è realizzato grazie al contributo di Fondazione CR Firenze nell’ambito del "Bando Spazi Attivi" ed è stato affidato dal Comune alla neo-nata cooperativa di comunità “La C.I.A. - Cultura Innovazione Ambiente”.
Cone primo evento ospitato ci sarà la mostra “Alveari - Nidi contemporanei in connessione” che mette in connessione due realtà: Edicolarte per Aurora e Arte urbana Arte a perdere di Torino con la sua curatrice Togaci. L'evento espositivo porta in visione centinaia di fotografie realizzate da 32 artisti provenienti da tutta Italia che narrano la loro visione urbana o di città contemporanea e il documentario EdicolArte - "What Else Could We Do? (Che putesseme fa chiù?)" a cura di Francesca Corso, in un esercizio continuo di costruzione di bellezza e di speranza.
Alle ore 21 le ideatrici, Togaci e Giada Pieri, dialogheranno coi presenti su arte contemporanea e interventi di rigenerazione urbana condivisi. La mostra rimarrà visibile fino al 1 Settembre.

12/07/2019 16.55
Comune di Palazzuolo sul Senio


 
 


Met -Vai al contenuto