Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Unione Comuni Valdarno Valdisieve
A Il Castagno d’Andrea parte la 41^ Estate Musicale
Quattro appuntamenti con la grande musica. Si comincia sabato con il maestro Rosario Mastroserio
Una delle manifestazioni più attese della stagione turistica di San Godenzo: parte sabato 3 agosto la 41^ edizione dell’Estate Musicale, nella frazione de Il Castagno d’Andrea. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Andrea del Castagno con la collaborazione del Comune di San Godenzo ed è caratterizzata da 4 concerti di musica classica di alto livello. Tutti gli appuntamenti si svolgeranno nella suggestiva Chiesa di San Martino con inizio alle 21, l’ingresso è gratuito.
Il concerto inaugurale è previsto per sabato 3 agosto, protagonista il pianista Rosario Mastroserio, che eseguirà musiche di Bach, Vivaldi, Mascagni, Rota, Piazzolla e Morricone. Secondo concerto giovedì 8 agosto con il duo pianoforte-clarinetto composto da Alexander e Tommaso Lonquich che eseguiranno musiche di Schumann, Debussy, Saint-Saens, Bernstein, Brahms. Martedì 13 agosto appuntamento con “Filarmonica classica” con Massimiliano Pitocco che presenterà musiche di Bach, Mozart, Boellmann, Semionov, De Angelis.
Conclusione domenica 1 settembre con Klezmerata Fiorentina con Igor Polesitsky al violino, Riccardo Crocilla al Clarinetto, Francesco Furlanich alla fisarmonica e Riccardo Donati al contrabbasso. Saranno eseguite musiche tradizionali ebraiche.
L’ingresso agli eventi è gratuito, per informazioni e maggiori notizie sui concerti www.estatemusicalecastagno.it.

30/07/2019 11.40
Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 
 


Met -Vai al contenuto