Login

MET


Comune di Montemurlo
Montemurlo. Refezione scolastica, la domanda va presentata ogni anno
Cambiano le regole: la domanda per l'iscrizione alla mensa non va più presentata al cambio di ciclo scolastico ma ogni anno
Il Comune di Montemurlo informa che da quest'anno l'iscrizione alla mensa deve essere fatta annualmente e non al passaggio di ciclo scolastico. Con l'approvazione in consiglio comunale lo scorso febbraio del nuovo regolamento relativo ai servizi scolastico, infatti, è cambiata la modalità d' iscrizione al servizio di refezione scolastica. La domanda, infatti, non va più presentata al cambio di ciclo scolastico – cioè al passaggio dall'infanzia alla primaria e dalla primaria alle medie - ma ad ogni anno scolastico e da tutti gli utenti interessati all'utilizzo del servizio di mensa scolastica. I cittadini residenti devono obbligatoriamente presentare la domanda attraverso la modalità online, collegandosi al sito del Comune di Montemurlo al seguente link (https://gestscuole.comune.montemurlo.po.it/); anche l'eventuale rinuncia al servizio dovrà essere effettuata online al medesimo indirizzo. I non residenti, invece, devono presentarsi al servizio pubblica istruzione (piazza Don Milani, 2), muniti di documento di identità.

« È importante che le famiglie siano consapevoli di questa modifica al regolamento e che provvedano quanto prima a presentare domanda, un'operazione che deve essere fatta online da tutti i residenti», spiega l'assessore alla pubblica istruzione, Antonella Baiano.

Il personale del servizio pubblica istruzione è disponibile a supportare i cittadini impossibilitati ad effettuare l'iscrizione online nei seguenti giorni: il lunedì e venerdì dalle 9 alle 13 e il mercoledì dalle ore 15 alle 17.La quota di compartecipazione mensile a carico delle famiglie sarà determinata in base alle presenze dell'alunno e al valore dell'attestazione Isee. Gli utenti possono richiedere ai Caaf l'attestazione Isee, che deve essere disponibile improrogabilmente entro la prima settimana di settembre, per poter ottenere le agevolazioni previste fin dall'inizio dell'anno scolastico. Il personale dell'ufficio pubblica istruzione provvede, ad ogni inizio di anno scolastico, a reperire sul sito Inps tutte le attestazioni in corso di validità, sulla base delle quali viene determinata l'entità della quota del singolo pasto secondo le fasce di reddito. Le tabelle con i dettagli del costo dei pasti sono disponibili sul sito del Comune di Montemurlo nella sezione dedicata alla scuola.

02/08/2019 13.39
Comune di Montemurlo


 
 

Google


Vai al contenuto