Login

MET


Regione Toscana
Didacta Italia, tra due mesi al via la più grande fiera italiana dedicata alla scuola

Tra due mesi esatti, mercoledì 9 ottobre, prenderà il via la terza edizione di Didacta Italia, la più grande fiera italiana dedicata al mondo della scuola. Saranno tre giorni intensi, fino a venerdì 11 ottobre, nei quali ogni giorno, dalle 9 alle 18.30, sarà possibile prendere parte a quello che è il più grande evento italiano dedicato all'istruzione ed alla formazione. Con il claim "Voce del verbo innovare" quest'edizione, dedicata a Leonardo da Vinci, avrà come elemento cardine l'innovazione.
Didacta Italia è inserita dal Miur (il Ministero dell'Istruzione, dell'università e della ricerca, ndr) tra gli eventi previsti dal piano pluriennale di formazione dei docenti. Nel programma scientifico, curato da Indire, più di 82 workshop immersivi, 67 seminari e 10 convegni. Il programma della Regione Toscana, curato anche in collaborazione con l'Ufficio scolastico regionale per la Toscana, si articolerà in numerosi seminari ed eventi dove l'eccellenza della scuola toscana sarà protagonista.

"Anche quest'anno la Regione sarà presente all'evento nella convinzione che si tratta di un appuntamento di straordinaria importanza per la scuola toscana ed italiana", afferma l'assessore ad Istruzione, formazione e lavoro della Regione Toscana, Cristina Grieco. "La scuola è un luogo di crescita decisivo ed è l'elemento fondante dell'identità non solo di un individuo ma anche della società. Crediamo fortemente che la nostra sia 'una Toscana che fa scuola' ed investire nella scuola, nell'istruzione e nella formazione, è quanto di meglio una collettività può fare per il proprio futuro".

I dirigenti scolastici ed i docenti, ma anche gli amministratori toscani che di istruzione e formazione si occupano, sono quindi invitati a mettere già da adesso in agenda l'appuntamento di Didacta Italia, iscrivendosi agli eventi in programma tramite il sito di Fiera Didacta.

09/08/2019 16.12
Regione Toscana


 
 

Google


Vai al contenuto