Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Vernio
Montepiano, Per antiche ville e scorci nascosti
Promosso da Comune di Vernio, Cdse e Pro loco. Sabato 31 agosto "Passeggiata alla scoperta di villeggianti celebri e artisti illustri"
Scrittori, musicisti, cantanti, signore in vacanza e balie del paese, l’argenteria delle tavole eleganti e i cestini per i picnic della domenica, i saloni e i giardini delle ville e i pascoli che sovrastano l’ombra dei castagneti. Il piccolo mondo di un secolo fa in Val di Bisenzio. Piccolo, ma soprattutto d’estate popolato da pittori e poeti, attori e drammaturghi che sapevano anche raccontarne la magia.

Tutto questo lo racconteranno Alessia Cecconi e Annalisa Marchi della Fondazione CDSE sabato 31 agosto a chi vorrà partecipare alla passeggiata artistica Per antiche ville e scorci nascosti. Un giro per il borgo di Montepiano alla scoperta di villeggianti celebri e artisti illustri tra Ottocento e Novecento, a cui saranno presenti anche il sindaco Giovanni Morganti e l'assessore alla Cultura Maria Lucarini. L’evento fa parte del calendario Montepiano, Tra storia e arte 2019, promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Vernio, dalla Fondazione CDSE e dalla Pro Loco di Montepiano.

L’appuntamento è alle 15.30 alla chiesa di Montepiano in via dell’Appennino. La prima tappa saranno gli antichi alberghi e pensioni, luoghi delle origini della villeggiatura, poi la passeggiata farà tappa alle ville storiche, dalla Delfiniana alla Sperling, fino ad arrivare alla Badia e al Mulino della Badia per terminare al Mulino Saetti. Partecipazione gratuita, non è necessaria la prenotazione.

Info 0574 942476 oppure info@fondazioncdse.it.

28/08/2019 12.15
Comune di Vernio


 
 


Met -Vai al contenuto