Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Mostre: ritualità e spiritualità negli stendardi multimaterici di Luciano Radicati
Presentata all’Auditorium Spadolini di palazzo del Pegaso la personale dell’artista “Carte Rituali. Ritual Paper”. Il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani: “Sono opere che elevano la mente e lo spirito di chi le osserva”. Il consigliere toscano Marco Casucci: “Nei lavori di Radicati gli elementi del rito sconfinano nella sacralità”
“Luciano Radicati è una persona di grande spessore artistico che con le sue opere riesce ad evocare la tradizione e il mito di un luogo, Cortona, che è, fin dal tempo degli Etruschi, presidio di cultura. Lo si capisce bene da questa mostra, che propone opere capaci di elevare la mente e lo spirito di chi le osserva. Per questo sono felice di questa esposizione all’interno dell’Auditorium Spadolini del palazzo del Pegaso, che è un luogo vitale del Consiglio regionale”. Con queste parole il presidente dell’Assemblea Toscana, Eugenio Giani, ha introdotto la presentazione della mostra di stendardi multimaterici “Carte Rituali. Ritual Paper” di Luciano Radicati che, apertasi lo scorso 23 agosto, resterà visitabile fino a sabato 7 settembre.

“La mostra di Luciano Radicati impreziosisce la sede del Consiglio regionale e da suo amico sono particolarmente orgoglioso che in questo spazio espositivo si possano ammirare opere appositamente realizzate per l’occasione” ha detto il consigliere regionale Marco Casucci. “Gli stendardi che Luciano Radicati ci propone esaltano elementi naturali come l’acqua che ci riportano all’origine di riti e ritualità che sconfinano nel sacro” ha proseguito.

“Esporre in un palazzo così prestigioso mi regala una grande emozione che, spero, avvertano anche i visitatori osservando le mie opere”, ha commentato l’artista.

La mostra resterà aperta al pubblico fino a sabato 7 settembre 2019 con i seguenti orari: da lunedì a venerdì 10-12 e 15-19; sabato 10-12.

03/09/2019 15.37
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto