Login

MET


Università di Firenze
Servizio Civile Nazionale, l’Università di Firenze seleziona 28 volontari
Entro il 10 ottobre la presentazione delle domande
Per tre progetti nel campo dei servizi bibliotecari, dell’aiuto allo studio universitario nell’ambito dell’esecuzione penale e del supporto agli studenti con disabilità e DSA. Entro il 10 ottobre la presentazione delle domande

L’Università di Firenze seleziona 28 volontari nell’ambito del bando del Servizio civile nazionale.

Venti sono destinati al progetto "Il Pubblico al centro: per una nuova qualità dei servizi bibliotecari - 2020", per il miglioramento dei servizi di accoglienza e il potenziamento del front office nelle biblioteche Unifi. Quattro lavoreranno al progetto “Aiuto allo studio universitario nell'ambito dell'esecuzione penale - 2020", con l’obiettivo di rendere effettivo il diritto fondamentale allo studio e alla formazione nel contesto carcerario e dell’esecuzione penale; altri quattro al progetto "Insieme si può", per il supporto degli studenti con disabilità e DSA iscritti presso l’Ateneo fiorentino.

Il termine per rispondere al bando è il prossimo 10 ottobre, la domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma online su https://domandaonline.serviziocivile.it/. Possono partecipare quanti, alla data di candidatura, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età. La durata del servizio è di dodici mesi.

Tutte le informazioni sul bando e sui tre progetti attivati in Unifi sono disponibili online.

10/09/2019 12.19
Università di Firenze


 
 

Google


Vai al contenuto