Login

MET


Comune di Rignano sull'Arno
Rignano. Al via la sperimentazione del servizio pre-scuola con personale educativo specializzato
Accesso dalle 7:30 presso i plessi scolastici del capoluogo e di Troghi
Il Comune di Rignano sull'Arno fornisce, da anni, il servizio di pre-scuola per le scuole primarie e secondarie di primo grado situate nel proprio territorio. Il pre-scuola è un servizio rivolto alle famiglie con necessità di accesso anticipato rispetto al normale orario di inizio delle attività didattiche e consente l'ingresso degli studenti già dalle ore 7:30.

Per questo servizio, l'Amministrazione ha sviluppato negli anni una proficua con l'Associazione Auser Verde Argento di Rignano che, tramite i propri volontari, ha sempre garantito il buon funzionamento di questo servizio,

Per l'anno scolastico 2019/2020 è stato confermato il servizio pre-scuola con una novità: i volontari Auser continueranno a fornire il proprio servizio, dopo una proficua collaborazione, alla scuola primaria di Troghi, mentre alla scuola primaria Dante Alighieri del capoluogo per la prima volta, visto l'elevato numero di iscritti, è stato deciso di affidare in via sperimentale la gestione del servizio a personale educativo specializzato.

L'Amministrazione, tramite opportuni controlli, si riserva di verificare, ed eventualmente uniformare, il servizio al termine del periodo di sperimentazione. Si segnala che, in questa fase sperimentale, le tariffe per i servizi scolastici resteranno invariate e i relativi oneri aggiuntivi saranno sostenuti dall'Amministrazione.

Con questa scelta il Comune di Rignano sull'Arno intende rispondere in maniera puntale e concreta alle necessità dei ragazzi e delle loro famiglie con l'attivazione di un'offerta sempre più qualificata e pronta ad affrontare le possibili problematiche che possono emergere in gruppi eterogenei di giovani studenti.

11/09/2019 12.42
Comune di Rignano sull'Arno


 
 

Google


Vai al contenuto