Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Barberino Tavarnelle
La magia della voce si diffonde nel borgo: Incantar…per corti a Vico d’Elsa
Il concerto vocale si terrà domenica 15 settembre alle ore 18 nel cortile della Fattoria Torrigiani. Cori polifonici e cori gospel protagonisti di un viaggio nella cultura musicale, dal Medioevo ai giorni nostri
Tre cori toscani, con le loro splendide voci femminili e maschili, daranno vita ad un appuntamento che da 14 anni valorizza il canto corale come espressione artistica e occasione culturale di alto profilo. Nella cornice storica del cortile della Fattoria Torrigiani il borgo di Vico d’Elsa, frazione del Comune di Barberino Tavarnelle, ospiterà domenica 15 settembre alle ore 18 la rassegna corale “Incantar… per corti”. Il festival, che promette di trasformare le emozioni del cuore in un concerto intriso di note gospel e stili polifonici di grande impatto, dedicherà un palcoscenico d’eccezione ai talenti e alle migliori performances vocali su scala regionale. L’iniziativa è ideata e organizzata dall’associazione ArtinChianti con il patrocinio dell’Unione comunale del Chianti fiorentino.

Apre l’evento il coro polifonico “Diluvio universale” di Staffoli, nel pisano, diretto dai maestri Simone Faraoni e Ilaria Savini. La seconda esibizione è affidata all’abilità del coro Gospel "Voices of Heaven" di Pisa, sotto la guida del maestro e pianista Sandro Macelloni. Il concerto polifonico si concluderà con l’esecuzione del coro Daltrocanto di Vico d’Elsa che vede alla direzione Keren Davidovitch e al pianoforte il maestro Ivan Morelli. “Un appuntamento che si consolida negli anni grazie alla passione e alle competenze musicali di una coppia artistica di grande esperienza, Keren e Ivan - commenta il sindaco David Baroncelli - con i quali Vico d’Elsa diventa per una domenica una piccola capitale della creatività vocale, il pregio del contesto storico-architettonico arricchisce l’iniziativa che ancora una volta invita a compiere un viaggio nella musica antica e contemporanea, spaziando dalla musica medievale a quella dei nostri tempi”.

Ingresso gratuito.

Info: www.artinchianti.it

14/09/2019 9.29
Comune di Barberino Tavarnelle


 
 


Met -Vai al contenuto