Login

MET


Comune di Sesto Fiorentino
Sesto Fiorentino. Censimento permanente della popolazione ISTAT, dal 1 ottobre le rilevazioni
Coinvolte 600 famiglie sestesi
Censimento permanente della popolazione ISTAT, dal 1 ottobre le rilevazioni
A partire da martedì 1 ottobre inizieranno le operazioni relative al Censimento Permanente della Popolazione condotto da ISTAT che, come già avvenuto lo scorso anno, coinvolgerà il Comune di Sesto Fiorentino.

L’attività di rilevazione sarà svolta da quattro rilevatori, muniti di tesserino di identificazione con fotografia e logo ISTAT, e coinvolgerà circa 600 famiglie sestesi estratte da ISTAT in modo campionario.

La rilevazione è articolata in due fasi: nella prima i rilevatori lasceranno nella cassetta postale di una parte delle famiglie coinvolte una comunicazione illustrativa, e negli androni dei condomini verranno appese locandine con analogo contenuto; successivamente, a partire dal 10 ottobre, le famiglie incluse nel campione saranno contattate direttamente dal rilevatore per effettuare l'intervista.

Nella seconda fase alla restante parte delle famiglie saranno inviate per posta da ISTAT le credenziali per accedere al sito dedicato e poter procedere in autonomia alla compilazione on line del questionario.

In ogni caso ci sarà la possibilità di essere supportati nella compilazione da parte dei rilevatori, che prenderanno contatti con le famiglie non rispondenti, oppure si potrà prendere un appuntamento per la compilazione presso il Centro Comunale di Rilevazione.

Le operazioni di rilevazione si concluderanno il prossimo 20 dicembre.

Per informazioni è possibile rivolgersi al numero verde dell’Istat 800811177, attivo da lunedì al venerdì dalle 9 alle 21, o all’Ufficio di Censimento del Comune di Sesto Fiorentino, al numero 0554496487, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, o per email all’indirizzo statistica@comune.sesto-fiorentino.fi.it.

25/09/2019 12.47
Comune di Sesto Fiorentino


 
 

Google


Vai al contenuto