Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Unione Comuni Valdarno Valdisieve
Bacco Artigiano: domenica gran finale
Una giornata ricca di eventi per grandi e piccini
Un programma ricco di eventi per tutti i gusti quello di domani, domenica 29 settembre, per una chiusura di questa 44^ edizione di Bacco Artigiano, manifestazione organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Consorzio Chianti Rufina e le Associazioni locali, in programma a Rufina in Provincia di Firenze.
La mattina e per tutta la giornata torna in Piazza Umberto I e P.zza Kurgan il “Mercatino di Bacco”, la mostra scambio di antiquariato, mode, oggettistica varia ed opere dell’ingegno. Alle 9,30 è la volta di “Bosco DiVino”, passeggiata alla scoperta dei luoghi storici di Rufina con successiva visita al Museo della Vite e del Vino (per informazioni ed iscrizioni 331 1162589).
Alle 10 Villa Poggio Reale ospiterà “I fabbri in villa”, dimostrazione e realizzazione di opere in ferro battuto. Contemporaneamente in P.zza Umberto I si esibirà la “Banda G. Verdi” di San Godenzo.
Si cambia argomento alle 11, col “Raduno delle Vespe” in P.zza del Municipio, un’iniziativa organizzata in collaborazione con il Vespa Club Fiesole. Sempre alle 11 ed in replica alle 15,30 si svolgeranno in P.zza Umberto I alcuni “Laboratori didattici per bambini” a cura di AER.
Villa Poggio Reale vedrà alle 12 sia l’apertura degli stand delle Cantine del Consorzio Chianti Rufina sia l’esposizione “Ferrari in Villa” a cura dei Ferraristi Toscani Club Sieci.
Alle 12,15 torna il Carro Matto, uno dei protagonisti della manifestazione rufinese, che riceverà la benedizione presso la Chiesa di San Martino.
Per tutto il pomeriggio, dalle 14 alle 20, collezionisti ed appassionati potranno acquistare l’ “Annullo Filatelico” curato da Poste Italiane SPA. Alle 14,45 per le vie di Rufina sarà poi la volta della “Sfilata del Corteo Storico” della Repubblica Fiorentina, del Corteo Storico del Vino e del Contado di Rufina e della Banda G. Verdi di San Godenzo con il Carro Matto per l’omaggio al Comune di Rufina. A seguire gli sbandieratori del Corteo della Repubblica Fiorentina si esibiranno a Villa Poggio Reale, mentre alle 16,30 in Piazza Umberto I sfilerà la moda bambino, iniziativa organizzata da Scic Moda.
Si torna in Villa Poggio Reale per ben tre eventi consecutivi: alle 17 per la premiazione del concorso di estemporanea “Le Vie del Vino”, poi per la premiazione dei fabbri, in seguito alle 17,30 per la degustazione “Oltre il Sangiovese”, a cura del Consorzio Chianti Rufina (prenotazione obbligatoria 333 5371683 eventi@chiantirufina.it). Alle 18 torna la riflessione sul tema climatico col convegno organizzato dal Consorzio Chianti Rufina “I turbamenti climatici e le altre problematiche più impellenti per l’ambiente” e la presentazione del libro “L’avevamo detto” dell’Avvocato Gianluigi Cerreti.

Per un gran finale di questa 44^edizione, alle 21 si attendono i fuochi con l’intrattenimento musicale di “Rocky DJ” in Piazza Umberto I, fuochi che coloreranno il cielo di Rufina dalle 22,30.

Per consultare il programma integrale www.comune.rufina.fi.it . Altre info nelle pagine Facebook del Comune di Rufina e del Consorzio Chianti Rufina.

28/09/2019 10.04
Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 
 


Met -Vai al contenuto