Login

MET


Comune di Firenze
Compleanno degli Angeli del bello, il Comune di Firenze ‘dona’ un giorno di incasso del museo di Palazzo Vecchio
Il 12 ottobre la festa con gli oltre 3mila volontari in piazza della Libertà pronti a ripulire la zona
Un contributo di 10mila euro, pari alla previsione di incasso della giornata del 12 ottobre del museo di Palazzo Vecchio, andrà a sostenere gli Angeli del bello che domani compiono nove anni. Lo ha stabilito la giunta di Palazzo Vecchio dando il via libera alla proposta presentata dall’assessore al Decoro urbano e partecipazione Alessia Bettini.

“La fondazione Angeli del bello – ha detto l’assessore Bettini – è partner del Comune di Firenze nella riqualificazione delle aree del centro storico e supporta l’Amministrazione anche attraverso il coinvolgimento dei cittadini nella difesa del territorio. Per questo, abbiamo voluto festeggiare il nono compleanno della onlus ‘donando’ 10mila euro come contributo per il loro lavoro, pari all’incasso previsto nella giornata di domani 12 ottobre. La partecipazione attiva dei cittadini – ha concluso l’assessore – è fondamentale per il mantenimento della bellezza e del decoro urbano della nostra città”.

Gli oltre 3mila iscritti della fondazione degli Angeli del bello di Firenze festeggeranno il compleanno della onlus domani 12 ottobre al Parterre, insieme al comitato di zona. I volontari fiorentini aspettano tutti i cittadini dalle 9.30 in piazza della Libertà, armati di pettorine, guanti e vernici per occuparsi della zona. Per informazioni http://www.angelidelbello.org/festa2019/.

11/10/2019 16.25
Comune di Firenze


 
 

Google


Vai al contenuto