Login

MET


Regione Toscana
Ceccarelli: "Per la Tirrenica siamo ad una ripartenza"

"Per la Tirrenica speriamo che sia la volta buona, visto che siamo ad una ripartenza. La ministra De Micheli é stata molto chiara e ha accolto il nostro invito a rittivare il tavolo. È necessario che il progetto presentato da Sat venga rimodulato e alleggerito, perché la Tirrenica sia una superstrada e non un'autostrada. È poi perché Anas passi alla sua realizzazione".

L'assessore regionale alle infrastrutture e trasporti, Vincenzo Ceccarelli, sintetizza così, a margine della manifestazione per chiedere la realizzazione della Tirrenica, la situazione attuale.

"Spetta al neo ministro - precisa Ceccarelli - trovare l'accordo che permetta all'attuale titolare del progetto, cioè Sat, di fuoriuscire, perché sia realizzata un'arteria senza pedaggio. Le risorse per farlo le deve trovare il Governo. Siamo all'ultimo miglio di un percorso tormentato, ed è questo il lavoro da fare. Noi ci auguriamo venga fatto al più presto, dopo che le parti saranno state riunite attorno al tavolo per trovare la soluzione che consenta di avviare l'opera".

12/10/2019 15.42
Regione Toscana


 
 

Google


Vai al contenuto