Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
Concerto e scambio musicale per 40 giovani musicisti di Ginevra
Domenica 20 ottobre alle 21 sotto la Loggia del Porcellino
Sono una quarantina i musicisti dai 10 ai 18 anni provenienti da Ginevra che parteciperanno alla mini-tournée toscana della loro banda “Ondine Genevoise”, diretta dal M° Francesco Grassini (trombonista e direttore di origine toscana stabilitosi in Svizzera).
La prima data sarà a Firenze domenica 20 ottobre alle 21 sotto la Loggia del Porcellino con un concerto organizzato insieme all'associazione “Arte&Mercati” a conclusione della programmazione dell'Estate Fiorentina 2019. Faranno un programma vario ed allegro con pezzi di Tito Puente, Freddy Mercury e musiche da film.
Il giorno dopo faranno uno scambio musicale con i giovani del Corpo Musicale Oreste Carlini di San Casciano Val di Pese che gli ospiterà nel prestigioso Teatro Niccolini di San Casciano per un concerto congiunto lunedì 21 ottobre alle ore 21.
Fondata nel lontano 1891, l'Ondine Genevoise si è sempre distinta, oltre che per la qualità della sua scuola di musica, per il suo impegno sociale e solidale. Durante le due Guerre Mondiali, si è prodigata per l'aiuto ai feriti e l'accoglienza di bambini, guadagnandosi la sua iscrizione a vita come socio corporativo della Croce Rossa ginevrina. Il nome della banda e il costume da marinaio dei suoi musicisti richiama gli “Ondini”, ovvero piccoli geni delle acque della mitologia germanica e scandinava, o le “Ondine”, graziose creature marine che rapiscono i marinai per portarli in fondo al mare...
I due concerti sono ad ingresso libero.

15/10/2019 10.53
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto