Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Marradi - Ufficio Stampa
Marradi: che buoni i marroni, sul treno a vapore per gustarli
Un viaggio d'altri tempi per visitare la tradizionale sagra autunnale
Sagra marradi
Marroni, delizie di marroni e vie invase da numerosi visitatori richiamati dal prelibato frutto autunnale e dalla “Sagra delle Castagne e del Marron Buono di Marradi”, edizione numero 56 e "plastic free". Domenica scorsa il paese dell'Alto Mugello era affollato di persone e c'è da aspettarsi lo stesso per le prossime due domeniche, 20 e 27 ottobre, quando tra l'altro si potrà compiere un suggestivo viaggio d'altri tempi su un autentico treno a vapore.
Anche in questi due appuntamenti, marroni Igp Mugello dei castagneti marradesi da acquistare e da gustare in tante versioni, come tortelli, marmellate e torta di marroni, castagnaccio, marron glacé, “bruciate”, biscotti, birra e altre delizie, oltre a specialità gastronomiche ed i prodotti del bosco e sottobosco. E domenica sarà presente il comune francese gemellato di Castelnaudary con prodotti tipici come il cassoulet e la banda cittadina.
Per le vie del paese, inoltre, prodotti artigianali e commerciali,  intrattenimento con artisti di strada e musicisti itineranti, animazione per bambini, spettacoli di illusionismo e arte varia, mostre e iniziative culturali al Centro Dino Campana, percorsi trekking tra castagneti e pinete, l'emissione di un annullo filatelico. 
Due i viaggi previsti sul treno a vapore: domenica 20 ottobre, con partenza da Pistoia, Prato e Firenze; domenica 27 ottobre con partenza da Rimini (Cesena, Forlì e Faenza). 
Per info: Pro Loco Marradi, 055 8045170, info@pro-marradi.it.

17/10/2019 16.05
Ufficio stampa Comune di Marradi


 
 


Met -Vai al contenuto