Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Greve in Chianti
Greve in Chianti. Festa della Castagna nel Chianti. La regina dell’autunno è il marrone di Lucolena
La rassegna propone fino a domenica 20 eventi per tutte le età, briscole, gare e concorsi di pittura e cucina. La buona cucina del Chianti di montagna è protagonista dell’iniziativa organizzata dal Comune e dalla Pro Loco
Festa nel Chianti al sapore di castagna. Fino al 20 ottobre Lucolena, frazione di Greve in Chianti, alle pendici dei Monti del Chianti, diventa la regina autunnale del marrone. Tante le iniziative che animeranno la rassegna organizzata dal Comune e dalla Pro Loco di Lucolena. Domani, venerdì 18 ottobre, a tener banco sarà il torneo di briscola alle ore 21.30, mentre sabato 19 la festa entrerà nel vivo con l’apertura degli stand gastronomici, dalle ore 10 alle ore 20, con prodotti tipici e artigianali tra cui marroni, vino, dolci, ficattole, polenta e panini.

Alle ore 14.30 è in programma il concorso di pittura dedicato ai bambini di tutte le età sul tema “Gli Elfi delle castagne”. Il pomeriggio prosegue con i sapori e i profumi delle bruciate di Lucolena, affiancate da giochi e gare come la caccia al tesoro a squadre e la gara della pastasciutta junior, rivolta a bambini di età compresa tra i 6 e gli 10 anni. Domenica 20 si replica con i banchi artigianali e gli stands delle produzioni tipiche locali. Il pomeriggio sarà arricchito da varie forme di intrattenimento e animazione, balocchi della tradizione con antichi giochi in legno e castagne pirotecniche.

17/10/2019 17.45
Comune di Greve in Chianti


 
 


Met -Vai al contenuto